“Le velleità aiutano a campare” cantano I Cani la band e lo sottoscrivo.
Quando sono stata invitata da Cristina a provare la loro #smartboxexperience “Benessere in coppia” alle Terme di San Petronio saltellavo di gioia.
Il programma prevedeva una mezza giornata tra massaggio e terme per un percorso benessere ad hoc.
Ero esaltata di avere un tempo mio, un tempo di contatto di pelle e da sempre credo che la pelle non menta ed abbia bisogno di cura e di un tocco anche terapeutico.
Sono arrivata in Via Irnerio trafelata per la consueta difficoltà di trovare parcheggio e ho trovato un ambiente curato, pulitissimo ed accogliente.
Dopo una chiacchierata folgorante di benvenuto con il Dott.Monti in persona, il papà di tutto questo mega progetto Monti Salute più e il digital Pr dell’intero progetto che ci ha svelato la romanticissima storia che sottende questo universo, è arrivato il mio turno per i 25 minuti di massaggio rilassante, decontratturante con Alì, un ragazzo egiziano competente e scalzo che mi ha fatto sentire leggera ed allungata: fantastico.
Ci siamo poi trasferite nella zona sottostante agli spogliatoi per iniziare il nostro reale percorso benessere di termogenoterapia: ogni grado di temperatura corporea che aumenta, aumenta la velocità delle fibre nervose ed innesca una reazione a catena di benessere corporeo e mentale.
La passeggiata nelle vasche da caldo a freddo, dopo l’iniziale trauma, si è rilevata persino piacevole.
Il movimento nella vasca termale con momenti di seduta rilassante, stimolante e di pedoterapia ( deliziosa) sono stati preziosi.
Venti minuti di idromassaggio ad occhi chiusi ti riportano al mondo!
Resistere a bagno turco e sauna è stata dura ma il mio corpo ha reagito benissimo: avevo la febbre a 38.1 ed è un ottimo risultato a detta del dott.Monti, che è diventato il mio nuovo mito.
Ho scoperto
1. le terme non sono cose da vecchi, anzi. Esistono a Bologna dal 1 secolo d.c.
2. il percorso termale non è solo un’esperienza benessere in sé, che già mi potrebbe bastare, ma è curativo.
3. le cure termali agiscono sulle dichiarate patologie ortopediche, traumatologiche o disturbi fisici ma anche sul bellessere, sulla medicina estetica( ad esempio la cura delle gambe per curare il cervello).
4. è un percorso controllato con misurazione pressione e temperatura corporea prima di iniziarlo.
5. tutto alle terme fa bene, anche l’acqua che si può bere e agisce con uno scopo terapeutico.
6. anche la birra termale servita all’aperitivo fa bene, più di così?!
7. chi si fa curare alle terme potrà vivere meglio e anche di più.
8. se esperisco e conosco CHI sta dietro ad un progetto, posso crederci di più e sperimentarlo con più gioia e fiducia. E il dott. Monti è anche il papà del Villaggio della Salute di cui vi racconto qui e io nn lo sapevo
9. Noi siamo un insieme completo e il nostro corpo è un tutt’uno, dopo i 35 anni è importante riattivare e lavorare a più livelli, in particolare agire sulla ghiandola pineale che regola il bioritmo e lavora di notte, ha un picco tra l’1 e le 3 di notte ed è il fulcro del nuovissimo progetto che partirà a settembre “Sani in forma 120″ per dare vita agli anni e anni alla vita. Combattere la “vecchiaia fisiologica” si può!
10. il vero lusso per me sono i massaggi! A settembre mi regalerò un abbonamento al Mare Termale bolognese, mi avete convinta!
Non vi sembro RINATA?
MARE TERMALE Bolognese :
< Pagina Facebook >
< Sito >
< Instagram >
COFANETTO Smartbox Benessere di coppia