Volevo mettere nero su bianco questa mia personale quarantena inattesa.
Sono negativa ma sono in quarantena per sospensione cautelativa da Dipartimento della Sanità.
È una quarantena atipica, perché era da tempo che non “subivo” il dover stare chiusa in casa completamente, nemmeno passeggiata col cane o buttare la spazzatura.
Ho alternato giorni di iperproduttività e ho fatto in casa tante piccole migliorie invisibili e operazioni di pulizia e riordino sempre rimandate, a giorni di totale apatia e atarassia.
Uno dei punti che avevo nella to do list da mesi e mesi, era eliminare lo scaffale d’acciaio che, nel primo lockdown, era diventato dispensa e poggia tutto e questo implicava riposizionare gli oggetti dimenticati o trovare nuovi spazi dove collocarli.
Ce l’ho fatta!
Scaffale eliminato, ora ho una bellissima gigantesca parete bianca che mi mette decisamente buonumore, mi dà l’idea di pulito, spazioso…di aria.
Mi sono subito partiti dei trip decorativi tra i più disparati, anche se io e Giacomo ce la giochiamo tra specchi di diversa misura, forma e stile e cucù tra il moderno e il “montanaro”.
Ho fatto subito le mie ricerche su Pinterest su come arredare una parete bianca e so che non mi fermerò, quasi quasi mi creo una bacheca nuova!
10 idee su come arredare una parete bianca
Con le cornici vuote dello stesso colore e diversa forma
con la carta da parati
dipingendo il muro di due colori
creando una wall gallery
con degli orologi a cucù di diverso stile
- Foursquare -
con gli specchi
con piatti di ceramica
con delle vecchie valigie tagliate come mensole
o delle vecchie targhe
con un giardino verticale fai da te come questo…mica male!
Vi terrò informati su cosa sceglieremo, voi che opzione preferite?