Domenica scorsa abbiamo fatto casa.
Ogni tanto ho bisogno di un’intera giornata in casa, ora che sto fuori tutti i giorni per la prima volta nella mia storia di mamma.
Recupero un po’ con la casa, stiro con un film e mi rilasso coi bimbi in vari modi, soprattutto creando con loro.
Stavolta, vista la nutrita bacheca Pinterest che hanno creato i grandi di casa, tutta dedicata ad Halloween, ci siamo attrezzati e abbiamo pensato solo a quello!
3 idee fai da te per Halloween a misura bambino
1. Il memory di Halloween
Il memory in casa nostra la fa da padrone.
Ce l’abbiamo dei Barbapapà, di Elsa, degli animali, di legno e della Djeco.
Non ne avevamo ancora creato uno tutto nostro.
L’idea è partita dai bambini.
Tommaso è in piena fase imitativa della sorella maggiore e ha preso anche lui la passione della sorella di disegnare, per cui, scelti i soggetti più halloweeniani, hanno iniziato a disegnare ognuno col suo stile i seguenti soggetti: Dracula, Frankenstein, il mostriccio, il gatto nero, la mummia, il pipistrello, la zucca, il ragno, la strega e il lupo mannaro e …les jeux son fait!
Il memory è pronto all’uso e da sperimentare con gli amici in visita!
2. La Famiglia Zucca
Un tutorial velocissimo e di massima soddisfazione si realizza semplicemente con il sopra e il sotto di una bottiglia di plastica, e avrete così la Famiglia Zucca!
Vi servirà della tempera arancione, cartoncino e carta velina verde.
Dipingete l’interno delle bottiglie con la tempera, sovrapponete i due fondi e procedete a decorare a piacere.
Noi vorremo creare la versione pipistrello, strega e fantasma…vi terremo aggiornati!
3. Il fantasma Fazzolettino
Cotone, fazzoletto di carta, sharpie e e nastrino: componete una testa di cotone, copritela con il fazzollettino e e legate con il nastrino.
Dategli vita disegnando due vispi occhietti neri e spaventatevi tanto, se i vostri figli da dietro la porta vi faranno Boo.
Il trio magico si cala nel ruolo di spaventatore in modo cosi veritiero, anche solo con un mestolo, figuriamoci con un vero fantasma!