«Occorrono cultura e attenzione per prevenire e gestire al meglio il diabete, è necessario un approccio globale.
Promuovere una corretta cultura sul diabete aiuta a non discriminare i pazienti e a conoscere meglio la malattia».
Arturo Zanni, Presidente e Amministratore Delegato Sanofi
________________________________________________________________________________________________
#5azioni è un progetto di conversazione digitale promosso da Sanofi
declinato su cinque hangout, ovvero cinque web conference
allargate a più partecipanti,
e su alcuni appuntamenti speciali spin off
per raccogliere attraverso le community online e offline
le priorità e le sfide per prevenire e gestire al meglio il diabete,
azioni anche concrete da sottoporre alle istituzioni politiche
il venerdì 14 novembre 2014
proprio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
Sono davvero emozionata di assistere al terzo di questi 5 hangout
proprio al MammaCheBlog, Venerdì 16 Maggio ore 13.00
con “Giovani Leoni: bambini e diabete”
___________________________________________________________________________________________
Eccovi un estratto del comunicato stampa ufficiale:
“Giovani leoni”: bambini e diabete nel terzo appuntamento con #5azioni
Il progetto online per sensibilizzare e promuovere la prevenzione del diabete è giunto al terzo appuntamento: venerdì 16 maggio, alle ore 13, in diretta da “Mamma che blog – Festival delle mamme blogger”
www.5azioni.it @5azioni
Milano, 16 maggio 2014 – Sono “Giovani Leoni” i protagonisti del terzo appuntamento con l’hangout #5azioni di Sanofi, questa volta dedicato a bambini e diabete.
Dopo lo sport e la gravidanza, il nuovo appuntamento con l’iniziativa Sanofi vede protagonisti i più piccoli, ma soprattutto i loro genitori, in prima linea per seguirli e aiutarli a crescere serenamente. Il diabete di tipo 1, infatti, è la forma di diabete più frequente nei giovani e rappresenta una patologia metabolica molto diffusa in bambini e adolescenti.
L’hangout, conferenza digitale aperta alle sollecitazioni degli utenti della Rete e al loro contributo virale, si tiene venerdì 16 maggio, alle ore 13, dal Festival delle mamme blogger “Mamma che blog”, dove saranno presenti oltre 110 mamme blogger, 15 delle quali parteciperanno alla diretta.
Interverranno live rappresentanti di Associazioni di pazienti, medici diabetologi, blogger e Istituzioni, per dare una visione completa delle problematiche legate alla patologia nell’ambito giovanile.
Collegandosi a www.5azioni.it, sarà possibile assistere alla diretta e interagire attraverso i canali social.
Tra le tante le numerose novità di questa edizione, la nuova veste grafica del sito web www.5azioni.it, che dopo il restyling presenta una home page più usabile e intuitiva, con bottoni iconografici per raggiungere con facilità ogni sezione. Storie, video e il wall dei canali social arricchiscono la home page, sulla quale come per gli altri appuntamenti sarà possibile assistere alla diretta in streaming.
Per dare il proprio contributo, in aggiunta al form online per i commenti e al canale twitter @5azioni, si potrà usare la nuova pagina facebook 5azioni, che consentirà, grazie alla larga diffusione di Facebook in Italia, di facilitare l’interazione tra gli utenti.
La Rete diventa il luogo in cui recepire le principali preoccupazioni dei genitori di bambini con diabete, raccogliere testimonianze e lanciare suggerimenti.
Anche questo appuntamento ha come obiettivo la stesura della prima agenda digitale condivisa per gestire al meglio il diabete. Insieme alle associazioni di pazienti, ai medici, agli esperti e agli addetti ai lavori verranno stilate le priorità per conoscere e contrastare il diabete, da presentare poi in occasione della Giornata Mondiale sul Diabete, il 14 novembre 2014.
Sanofi Italia – www.sanofi.it
Sanofi, leader integrato della salute a livello globale, ricerca, sviluppa e distribuisce soluzioni terapeutiche focalizzate sui bisogni dei pazienti. In Italia, Sanofi è la prima realtà industriale farmaceutica a livello nazionale, con oltre 2.600 collaboratori.
Nel nostro Paese, Sanofi è presente anche con un’articolata attività di R&S, che va dallo sviluppo clinico della molecola, attuato presso il quartier generale di Milano, fino alla ricerca biotecnologica svolta nei cinque laboratori multidisciplinari dello stabilimento di Brindisi.
L’offerta di Sanofi in Italia copre a 360 gradi l’ambito salute: farmaci etici, farmaci innovativi, prodotti di automedicazione; farmaci equivalenti con Zentiva, malattie genetiche rare e sclerosi multipla con Genzyme, e salute animale con Merial.”
_______________________________________________________________________________________________
FattoreMamma partecipa all’hangout consentendo anche a noi blogger
di farvi seguire lo streaming,
perciò in pausa pranzo ricordatevi e collegatevi QUI
e partecipate con l’hashtag #5azioni
su twitter
sul sito: www.5azioni.it
sulla pagina Facebook
Ricordiamoci
”La libertà non è star sopra un albero
non è neanche un gesto o un’invenzione
la libertà non è uno spazio libero
LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE. “
Giorgio Gaber