Torna l’appuntamento in diretta streaming con #5azioni ed è l’ultimo dei 5 appuntamenti e stavolta si parla di nuove tecnologie al servizio del diabete, di come la rete possa fare da supporto, collante e centro documentativo.
Martedì 21 novembre alle ore 15 in diretta web Daniela D’Onofrio che nel 2006 ha attivato Portalediabete.org, uno spazio virtuale di confronto e sostegno per tutti i pazienti con diabete, nato dalla sua esperienza familiare e racconterà la sua storia.
Ispirato ai siti americani dedicati al diabete, oggi Portale Diabete è una community di 4.500 iscritti alla pagina Facebook, che quotidianamente si scambiano storie, vittorie e sconfitte.
”
Partecipano in diretta Paolo Locatelli, Osservatorio ICT in Sanità – School of Management Politecnico di Milano, Andrea Scaramuzza, Servizio di Diabetologia Clinica Pediatrica Università di Milano-Ospedale Luigi Sacco, Alessandra Bosetti, Presidente AAGD – Associazione Giovani Diabetici Lombardia, Antonio Longo, professore della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, Antonella Bruzzese, docente del dipartimento di Architettura e Studi Urbani.
Collegati in hangout Giancarlo Tonolo, Direttore Servizio di Diabetologia ASL Olbia, Natalia Visalli, specializzata in endocrinologia e coordinatore GISE (Gruppo di Studio per l’Educazione sul Diabete), Francesca Cerati, giornalista di Nova24, Nicola Mattina, esperto di start up in ambito salute. ”
Ecco a voi nuvolette la diretta:
Partecipate con l’hashtag #5azioni
su twitter
sul sito: www.5azioni.it
sulla pagina Facebook
Ricordiamoci
“La libertà non è star sopra un albero
non è neanche un gesto o un’invenzione
la libertà non è uno spazio libero
LIBERTA’ è PARTECIPAZIONE. “
Giorgio Gaber