- Tommy Lee illustration -
Piccolo sfogo più o meno piccolo, più o meno posato, più o meno illuminato che mi nasce da un post-vangelico , come li chiamo io, della Digital Doula, che se entra nella tua vita non vorrai più farla uscire… e che usa un font glitter che le invidissimo!
Si può lavorare gratis per PROMOZIONE anzi si deve, serve…selezionando attentamente e meticolosamente COME, PER CHI e IN CHE TERMINI!
SI PUÒ LAVORARE GRATIS perché è una palestra…beata te che sei nata imparata, ma per questo mio nuovo ruolo io esperisco e mi formo sul campo, sbaglio raddrizzo e rilancio.
Mi alleno attraverso un’occasione sbilenca che mi è stata offerta e ne faccio mio personale patrimonio.
Le premesse di questa occasione non mi piacciono, LOTTO e cerco di modificarla a mia misura e se riesco a portarla a termine e bene, sarà merito MIO e diventerà un format MIO che tu, X azienda, agenzia, singolo mi hai fatto esperire ma in cui io ho messo la mia voce!
Se io a te amica o conoscente chiedo un consiglio, un parere, un suggerimento (e dico 1 non mille!) e non ti coinvolgo allo sfinimento puoi darmelo…gratis…non ci perdi nulla…non ti rubo nulla: idee, contatti, progetti sono tuoi e li rispetto!
Mi sto un po’ indebolendo negli entusiasmi perché trovo una sorta di cassaforte invalicabile in taluni, per cui anche se ti devono dire la passata di pomodoro che hanno usato per la mammaRosa non te la diranno MAI!
Ho esultato al post di Francesca e dico #coglionesi perchè lei è coerente: con C+B lei, come altre 20 persone, offre contenuti “culturali” e formativi copiosamente, di qualità e gratis!
Vabbè oggi sto carica a palla…mi fermo qui!
Solo un gelatino mi può salvare!
2 Commenti
Io sono per “un consiglio non si nega a nessuno”…ma la “consulenza professionale” me la paghi (in denaro o visibilità, benefit, ecc…)
Perchè se mi chiedi un parere o qualche dritta, te li do volentieri ma se mi chiedi di lavorare per te aggratis…. anche no… perchè #gentilesì ma #coglioneno
concordo con te
solo che certe occasioni a gratis sono promozione, sono palestra
la linea è sottile e la stabilisci TU, solo TU!