È da un po’ che con il Barba ( e lo so sembra fatto apposta ma lui è Il Barba da tempo immemore, da molto prima di Mr Zivago e di questa invasione pubblicitaria, cinematografica, musicale di fighissimi barbamuniti ) si ragiona sui segni del tempo, della stanchezza, del non sonno protratto da 6 anni.
Si spara e si parte con ipotetiche fallimentari settimane detox, che dopo due giorni chiedono pizzata o serata fritto, cibo compensativo o non, ma godereccio. Si arriva poi a cercare nel calendario due maledetti coincidenti giorni liberi e si arriva a farsi la tisana detossinante e diuretica e al massimo un peeling viso subito rimovibile.
Io invece semino e ricerco prodotti che possano fare al caso della dinamicità e della diffidenza del Barba.
Ed eccomi al Cosmoprof sbarcare nel pianeta trendy dei saloni per uomo, dei vecchi barbieri e dei prodotti dedicati alla beauty care maschile. Tra tutti più o meno edulcorati rimangono flashata dallo stand di Depot, un brand tutto italiano, di Varese, riservato ai più importanti saloni di bellezza.
Mi viene incontro una ragazza deliziosa che mi illustra le loro scelte di campo, i componenti dei loro strumenti di cura maschile e gentilmente quando ci salutiamo mi omaggia del loro press kit, un press kit da urlo credetemi ve l’ho mostrato ieri su Instagram.
Arrivata a casa mi precipito da Giacomo e glielo mostro esaltata, contiene il loro shampoo daily con estratti di 14 piante, l’olio essenziale di salvia e l’eucaliptolo per una detersione quotidiana leggera e riequilibrante, preziosa in casi di vite stressate, molto sportive, veloci e con un’alimentazione disordinata.
È diventato tra i suoi alleati, non dico alla stregua del suo ukulele e del nuovo banjo-lele ma se la gioca benissimo!
Quindi mi sono chiesta si può avere un approccio semplice, evoluto e contemporaneo nella cura della bellezza maschile?
Si possono avere dei prodotti daily e specifici anche nella beauty routine di un uomo?
Con Depot ha scoperto una gamma di strumenti “must-have” per barba, capelli e baffi.
“DEPOT® ͢ The male tools & Co. Per l’uomo contemporaneo più attento, riprende le formule originali dei primi gesti di cura personale maschile, reinterpretate in chiave moderna e sofisticata con tecnologie all’avanguardia e prodotti all’avanguardia e con una forte identità: veri classici aggiornati per l’uomo di oggi.”
Facebook: https://www.facebook.com/depotmaletools/
Sito: http://www.depotmaletools.com/it/index.html