“L’universo non ha un centro,
ma per abbracciarsi si fa cosí:
ci si avvicina lentamente
eppure senza motivo apparente,
poi allargando le braccia,
si mostra il disarmo delle ali,
e infine si svanisce,
insieme,
nello spazio di carità
tra te
e l’altro.”
- EEls Anfiteatro di Fiesole Luglio 2014, io e te + senza saperlo -
Chandra Livia Candiani
“La bambina pugile ovvero La precisione dell’amore”
Ed.Einaudi
Noi dobbiamo festeggiare molto in questo periodo,
quando un’onda ti travolge affonda e lo fa parecchio ma poi la risalita che meraviglia e quella morsa allo stomaco è la più bella sensazione che puoi avere…tipo il giro della morte, quando sei su a testa in giù e TI FERMI e poi scendi, e che morsa fighissima si sente! Io vivrei di quelle morse basse e fortissime ma non si può, lo so!
Leonardo è sicuramente quest’onda e noi ora, grazie a lui abbiamo innescato dei cambiamenti a ruota enormi e in questi giorni stiamo riassestando i nostri spazi e stiamo tornando nella nostra PRIMA stanza da innamorati focosi e storditi e rock’n roll, perché, evento storico per cui brindare, il Barba ha venduto il banco tanto amato e ora la stanza è libera e già stuccata e ridipinta per accoglierci.
In mansardina andranno Annamaria e Tommaso e sono già fibrillanti di avere un nido così bello.
Le mie ansie personali si stanno quietando e nuove prospettive lavorative si aprono e io ho tanto quindi da celebrare, da festeggiare anche verso me stessa e incrocio sempre più persone che annuso e confermo affini, ne perdo alcune, soffro ma ho molta scorta di buono, molta!
E oggi mi sono svegliata così,
colma di amore e gratitudine
e lo scrivo,
ci saranno mille altri giorni in cui ripiomberò nel panico
perché sono un’anima inquieta,
ma ora alla postina che mi guarda la pancia e mi chiede: “Ma perché?!”
rispondo: “perché cosa? ma come ti permetti? sono incinta perché ho fatto l’amore con mio marito MA a te, che te ne frega?!”.
Buona domenica nuvolette e buon solstizio d’inverno!
Stasera accendete e lasciate consumare una candela!
un sorriso dei miei
s.+1
2 Commenti
Il tuo post per me è stato disarmante, bellissimo tanto da commuovermi. E sì, stasera accenderò una candela Grazie Anima inquieta <3
fORSE NON CI CREDERAI, MA NON SONO RIUSCITA A COMMENTARE IERI, ero troppo commossa. Adesso continuo a scrivere e poi cancellare questo commento, però sappi che io credo che tu ce la farai a fare tutto, perché già lo stai facendo: mamma, moglie e libera professionista!
p.s. ma davvero la postina ti ha chiesto perché????
mah!
un baacio Ile