Ci siamo!
Annamaria compie 6 anni che è un mega traguardo…più che altro per lo scatto di crescita che le comporta…che ci comporta…andrà alle elementari, un grandissimo scatto di crescita.
Anche quest’anno ha voluto una festa a tema Frozen, mai tema di festa resistette di più…la migliore operazione di marketing Disney secondo me!
Quest’anno faremo la festa condivisa con un’altra bambina, Clelia nel suo giardino di casa e ho pensato ad alcuni addobbi semplici che sappiano di inverno, ghiaccio e princess: pom pom di lana, di carta velina, cristalli di colla e smalto, fili di ghiacci di cotone.
Avrei mille idee ma non so quante ne realizzerò nel tempo che ho a disposizione.
Mi piacerebbe nell’ordine
*realizzare il numero 6 con lana verde menta, al posto del tulle che non ho tempo di cercare e cristalli glitterati.
*customizzare la cornice Selfpackaging o come da figura o riempiendola di fiori o pom pom.
*glitterare la candelina del 6
*creare una pasta playdough glitter ma nonostante la ricetta della Giada, non ci riesco maiiii
*creare un Olaf a cui attaccare il naso-carota bendati
*stampare e far ritagliare le paper doll di Elsa ed Anna ( deliziose!)
Ovviamente dalla richiesta torta a 3 piani con Elsa & co. siamo scesi a mega tiramisù del babbo con cialda così decorata
Perciò mi sono procurata cialda, panna, glitter alimentare azzurro e perline argento nel sito Wimipops e vi farò vedere il risultato finale.
Siccome realisticamente minimo sforzo, massima resa ho cercato in rete free printable da usare come cake topper o come photoboot in carta o in feltro , come corone di riciclo e cristalli da preparare con Anna e non ho resistito all’idea di creare i microbi che Elsa tossisce nel cortometraggio, con il cotone.
Qui il pdf per il photo props di carta Frozen-Photo-Booth-Props
Tante altre idee le trovate nel blog di Chiara MaCheDavvero ( grazie Pamy di Babylab di avermelo ricordato ) e nel post dell’anno scorso del compleanno di Annina dei 5 anni.
E per finire iL BOWLING DI OLAF
One Trackback
[…] Stavolta ho pensato a delle decorazione fai da te e ve ne ho proposte un estratto qui. […]