Durante le vacanze scolastiche ho sempre arditi piani di condivisione familiare ma anche di ripulisti e riorganizzazione degli spazi. Ovviamente, come tutti i piani, con il trio magico saltano il più delle volte.
Allora ho imparato ad usare il tempo “morto” e non produttivo come vorrei per sedimentare idee, progetti e modifiche che poi inizio a realizzare quando i nani tornano a scuola.
Io vivo moltissimo la casa, è anche il mio spazio lavorativo e nulla è più bello di quando al casa sa di te, di ciò che ti appassiona e contraddistingue te e il tuo lui.
Una casa personale può essere anche una casa Pinterest, per 5 minuti, ovvio.
Mettere a mano ai propri spazi vitali ha un effetto terapeutico, è un percorso di contatto anche questo.
Ecco le mie dritte su come rendere più “TUA” la casa con poche e non costosissime mosse:
1. Lavare le tende e dare spazio alla luce che ami
2. Movimentare gli spazi con degli scaffali cubici a parete
Questi cubi sono di Ikea e sono perfetti da decorare con oggetti che sanno del vostro gusto e delle vostre passioni: libri, dvd, soprammobili, foto, oggetti handmade.
Cubi a parete Ikea Vajie
3. Appendi i quadri che ami e acquista delle stampe che vi raccontino
Stampe Living MammaMatta
4. Acquista nei saldi, da Dalani, Maison Du Monde, Zodio contenitori diversi, originali e poetici come questi due bauli a matrioska, che in realtà sono 3
Cesti per libri e gomitoli di lana
Bauli bosco di Tricoastal
Cesti in tessuto e maniglie in corda di Tricoastal
5. Acquista un tappeto nuovo, bianco e grigio, perfettamente nordico, perfettamente Pinterest.
Scritta in tricotin della mia vulcanica amica Antonella
Non l’avrei mai detto ma…questo tappeto l’abbiamo trovato a Mercatone Uno ed è davvero soffice e frou frou e sono felicissima della luce che dà!
6. Personalizza la camera dei bimbi con un quadretto con nome di Alessandra di Arriva la Cicogna e l’acchiappasogni che Annamaria ha creato con Sabrina.
7. Ora che ci sono i saldi rinnova la biancheria della casa con poco!
Io ho scelto questo copriletto geometrico + cuscino volpe di La Redoute e latri cuscini e pupazzi handmade e Tiger.
Abbiamo appeso anche una litografia del concerto disegnato di Alessandro Baronciani e Colapesce e una commovente stampa di La legatoria, che segnasse i nostri due lati del letto ed una nuvoletta ad unirli.
8. Crea una parete ME
Avere in un pezzo di casa una parete che ti racconti, che ti faccia da promemoria e che di certo continuerà a strapparti un sorriso è un momento catartico.
Io ho appeso i miei amati telaietti di Nanaif, la Pinotteria e Dadamour, la stampa di La Legatoria che mi ha rubato il cuore e le due palline ikea con due animali totem.