E se alla fine del tunnel ti illumina la luce di Wood?

E SE ALLA FINE DEL TUNNEL TI ILLUMINA LA LUCE DI WOOD?

Corre l’anno 1935, dalle mani del fisico statunitense Robert Williams Wood esce uno strumento innovativo e finora utilizzato soprattutto nell’ambito di dermatologia e non solo. Si tratta di una lampada particolare in cui un tubo di vetro ( vetro di Wood) è internamente colorato di viola,  in modo da trattenere una buona parte di radiazioni visibili e produrre una luce UV di lunghezza d’onda compresa da 340 nm – 450 nm,  invisibile all’occhio umano.

La lampada di Wood è uno strumento spesso utilizzato al momento della visita dermatologica per evidenziare alcune caratteristiche di cute sana e patologica, diversamente non visibili dall’occhio nudo o con la lente di ingrandimento.

La lampada di Wood è un test veloce, innocuo ed economico.
Vuoi conoscere la tua pelle? Guardala con una luce diversa, mettici la faccia.

12295486_10208112128749115_4524633053873870187_n

Ora puoi farlo senza prendere l’appuntamento con il tuo dermatologo, senza tempo di attesa e senza alcuna spesa. Basta contattare una delle farmacie partecipanti al progetto ” NOI CI METTIAMO LA FACCIA” e fissare un incontro con i professionisti della farmacia per fare un’analisi della tua pelle.

L’osservazione dermatologica con la lampada di Wood è un metodo rapido e non invasivo per esaltare il contrasto della pelle sana e non. Nell’ambito della dermatologia è possibile osservare alcune infezioni cutanee non visibili con una normale lampada ad occhio nudo. In ambito estetico è possibile distinguere un accumulo di melanina superficiale da un deposito profondo. In poche parole capisci al volo quanto grave è la tua macchia pigmentaria ovvero questo strumento ti svela, se sei a rischio di disordini pigmentari e quindi ti dà la possibilità di prevenirli. E non è tutto. Grazie a questa vecchia ma nuova invenzione, ancora oggi all’avanguardia puoi osservare le alterazioni di ghiandole sebacee ( impurità, punti neri ), la disidratazione e gli ispessimenti della pelle nonché la sensibilità cutanea.
La cosa fantastica è che questo strumento permette la visione della pelle e quindi degli inestetismi sia all’operatore che allo stesso cliente attraverso uno specchio posizionato all’interno dell’attrezzatura.

Poco fa sono stata reclutata dalla mia farmacia di fiducia per sottopormi ad analisi con la luce di Wood nel progetto organizzato con la linea cosmeceutica Skinceuticals chiamato NOI CI METTIAMO LA FACCIA …e tu? La linea americana, pioniera negli studi di invecchiamento cutaneo precoce ed i danni solari, si è presa cura di formare i professionisti delle farmacie concessionarie perché siano in grado di effettuare a tutti i clienti interessati un analisi veloce ma precisa con lo scopo di conoscere al meglio la propria pelle e quindi di poter intervenire in prevenzione o cura sugli inestetismi/ disagi cutanei rilevati con la luce blu.

A questo proposito la Skinceuticals ha lasciato alle farmacie partner del progetto lo SKINSCOPE, il macchinario con la luce di Wood, in grado di effettuare tante ma tante analisi precise e rapide con un consiglio della routine cosmetica più adeguata da seguire a COSTO ZERO. Perché non sfruttare quest’opportunità?

12239532_10208112129309129_8105175525533732993_n
Prima di tutto ho compilato una scheda che tracciava le mie abitudini cosmetiche, come interpreto la mia pelle e quali sono gli inestetismi che mi rendo conto di avere e che vorrei migliorare. Poi sono stata invitata ad entrare con la testa nel tunnel nero dello Skinscope. Questo perché l’esame si deve fare in buio assoluto per vedere meglio tutti i contrasti. Ammetto che è stata una sensazione strana. In fondo al tunnel al livello degli occhi c’è  una finestrella da dove osserva l’operatore. In basso invece c’è uno specchio dove mi osservo io. In primo luogo mi sono chiesta chi è quel mostriciattolo che mi guarda da laggiù. In silenzio attendo l’interpretazione da parte di farmacista di ciò che vediamo. Il verdetto è meno crudele di quello che sembra l’immagine bluette del mio volto. La mia pelle incredibilmente non mostra dei disagi gravi ma in futuro potrebbe formare delle macchie pigmentarie. Ho una pelle delicata e bisognosa dell’ottima idratazione profonda. Una volta alla settimana sarebbe ideale fare una maschera purificante per i miei puntini neri e soprattutto proteggersi sempre con i filtri solari.

12308276_10208112130549160_1528406295617612102_n 12141590_10208112130229152_937043535930319374_n

Il quartetto di prodotti più utili per la mia pelle considerando anche la stagione, l’età e soprattutto le mie abitudini cosmetiche è Serum 10 – antiossidante a base di vitamina C pura per prevenire i danni ambientali, Metacell Renewal b3 – fluido super idratante e delicato, Claryfing Clay Mask – maschera all’argilla da usare una volta alla settimana e Mineral Radiance SPF 50 – crema colorata con fattore di protezione. Successivamente sono stata invitata a sottopormi al trattamento viso ad hoc presso la stessa farmacia durante la prossima giornata Skinceuticals.
Risultato = soddisfatta!!!!!

Non ti preoccupare se non sei riuscita a partecipare a questo evento, le farmacie lo ripeteranno a breve. Invece se hai bisogno prima consulta lo store locator su www.skinceuticals.it e prenota la tua consulenza gratuita nella farmacia più vicina a te. La Skinexpert analizzerà la tua pelle e ti fornirà tutte le informazione e consigli per come trattare la tua pelle al meglio!
Merita davvero.

È’ quasi Natale…fatti un regalo! Te lo meriti!

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *