Per chi non lo sapesse ho il privilegio di fare un lavoro perfettamente nelle mie corde, un lavoro stimolante, dinamico e aggregante: sono la community manager di A little Market Italia, la principale piattaforma di vendita di creazioni artigianali e fatte a mano in Italia.
Il mio lavoro si svolge su più piani: seller education, partner, uscite editoriali, recruitment, organizzazione di eventi e animazione della vivace community di crafters italiani, con un focus speciale verso la squadra di rappresentanti regionali che cresce costantemente e che mi riempie davvero le giornate.
Di solito ci aggiorniamo una volta al mese con una conference call via Skype ma siamo in contatto quotidiano, propositivo e a volte anche polemico via whatsapp. Lì nascono e si consolidano idee, progetti e appuntamenti.
Ovvio per sopravvivenza ho disattivato le notifiche perché certi giorni Whatsapp va a fuoco con noi ;-)!
Da poco abbiamo iniziato l’avventura ben riuscita della gestione condivisa dell’account ufficiale Instagram a settimane alterne, creando l’appuntamento fisso del lunedì con #almcrafters e la domenica con #almcraftroom e la community sta rispondendo bene e attivamente.
Sabato 28 maggio avrà inizio un progetto dal respiro nazionale ma dall’approccio volutamente locale e localizzato, che ha avuto la sua fucina al Merry Handmade di Bologna e che la frizzante e amatissima Vale di Le idee della Vale ha ideato, definito ed organizzato con la sua socia on the Road, la Federica Campanaro in arte Fiidesign: Craftiamo.
La Vale lo presenta così nel blog di A little Market:
“Che cos’è CRAFTIAMO?
CRAFTIAMO è un progetto che nasce per fornire gli elementi base di diverse tematiche utili per migliorare la propria attività creativa. Si tratta di una serie di incontri periodici monotematici dove per ognuno sarà presente un esperto della materia scelta.
Come si sviluppano gli incontri di CRAFTIAMO?
Ogni incontro prevede una prima parte teorica dove un’ esperto insegna i rudimenti della tematica dell’ incontro seguito da una parte di discussione e confronto e applicazione delle nozioni appena apprese.
Quali sono le finalità di CRAFTIAMO?
Oltre alla chiara finalità educativa, questi incontri si prefiggono l’obiettivo di creare sinergie tra i creatori della stessa regione e le diverse realtà creative del territorio”
Vi si aspetta, pochi posti ancora!
***CAMBIO LOCATION: Sala ECO Piazza Costituzione, 5 Bologna***
Grazie di cuore Vale e Fede per questo episodio pilota, vi meritate un orsetto del cuore!
Sono così fiera di loro, mi piace poter essere così vicina ai loro fantasmagorici mondi creativi e personali, mi emoziona essere stata per alcune di loro un’innaffiatrice di sogni possibili, per altri addirittura un’amica ma per molti un punto di riferimento.
È un ruolo impegnativo e di cui sento la responsabilità che tento di non disattendere troppo nonostante le tangibili stanchezze del mio momento personale.
Loro mi coccolano, mi stimolano, mi sorprendono, mi divertono, sono un vulcano di collaborazioni e sinergie; a volte mi fanno incavolare a bestia, certe mi deludono ma è uno dei più bei lavori che potessi scegliermi, davvero!
Mi sono pure potuta portare Leonardo, la nostra mascotte, alla maggior parte degli eventi 2015\2016!
La realtà del fatto a mano è in fermento in Italia, su più fronti ci sono eccellenze produttive ed operative e ho il piacere di esserne quotidianamente a contatto; è un lavoro ricco e in evolversi continuo, richiede studio, aggiornamento costanti, è esperienza sul campo con testa e cuore!
#èperlavoro #ilovemyjob
6 Commenti
Un lavoro davvero stupendo che tu fai con tutto l’entusiasmo del mondo, ALM non poteva scegliere meglio! BUon progetto a tutto lo staff
conto su un’ottima vulcanica e affine squadra!
E poi l’handmade di qualità si fa sentire…diamogli voce!
che dire… grazie per tutto quello che fai per noi (rappresentante regionali) l’handmade italiano ha bisogno di persone come te che… innaffiamo i nostri sogni (di noi creatori) #tantolove
Grazie Sara, per quello Che Sei dal punto di vista umano e professionale.
Felice di far parte di questa tua squadra e di avere te come punto di riferimento.
Tanto love come dice la Vale . Lucia
ora però Lucy mi sciolgooooo!
sono la vostra innaffiatrice del cuore, lo so!