Siccome mi sentivo in colpa di non aver creato o commissionato un degno copricapo per la festa di Leonardo, che potesse reggere il confronto con corone di cui vi ho lasciato traccia anche qui e cappelli decorativi, ho pensato ad una criniera da indossare easy peasy, perché è un cerchiello e un papillon leonesco.
10 minuti cadauno e i dettagli d.iy. per una festa a tema Safari sono pronti!
Poi quanto se li terrà addosso il festeggiato è un gran bel mistero, io non garantisco…Leo il papillon l’ha tenuto solo a tradimento, mentre si spazzolava la meringata con le dita e non badava a sto coso così noioso.
Come vedete è molto semplice, prendete un rettangolo di feltro, lo smussate a destra e sinistra e piegate al centro.
Lo chiudete con una striscia di feltro in cui ricamate con l’ago da lana occhi e muso e andate creando delle piccole asole mesciate per rendere l’idea della criniera.
Io ho provato a farglielo indossare come papillon legato ma se lo toglieva sempre, così in versione spilla l’ha amato di più e confesso lo userò anche io mi sa versione pin! <3
Il dettaglio d.i.y. a tema Safari che ha retto meno invece è stata la CRINIERA con il numero 1, semplicissima da realizzare peraltro. È bastato avvolgere un cerchiello con lana marrone e poi alternare tante nappine diverse di colori arancio, giallo e marrone ed infine attaccare il numero 1.
Se l’è tenuta un minuto e dico tanto e poi splash nella torta tutto stizzito.
A volte noi ci si accanisce a “travestirli” più per nostro godimento che per il loro, lo ammetto e me ne dovrò ricordare!
Porta pazienza Leo, ora è toccato a te ;-)!
Passerà un altro anno prima che ti si rompa ancora!
Poi ditelo…cosa c’è di più bello in una festa di compleanno che avere il permesso di mangiare la torta con le mani e leccarsi le dita?!
One Commento
SE beo come el soe…poi la criniera fà troppo ridere…meo magnaria de basi