Il mio guardaroba sta prendendo sempre più le mie somiglianze.
Ciò che indosso sa di me, parla di me e delle mie scorciatoie per sorridere al mattino.
Ciò che acquisto sa sempre più di consapevolezza e meno di fast food modaiolo.
Studio la moda come tendenze da sempre, come un vezzo femmineo di cui mi vanto e non me ne faccio troppo condizionare.
Anche se ad ogni stagione nuova, seguo qualche trend che possa essere anche mio.
Scelgo.
Scelgo brand di cui mi piace la storia, lo sguardo, la filosofia e le materie prime utilizzate, umane e materiali.
Diventa un modo per schierarsi, vestirsi.
Debutto con un brand italiano che secondo me ha il pregio di non scadere mai, ogni collezione proposta potrebbe andar bene per l’anno dopo e per il famoso “scatolone per Annamaria” che sto già preparando.
Il brand è Otto D’Ame, fondato e diretto artisticamente da Silvia Mazzoli, e che punta sul gioco di parole ottodame perché era il progetto di 8 donne, 8 visioni e 8 approcci.
Si presenta così la filosofia del brand :
Un numero magico,
il soffio vitale.
Una formula aperta,
il viaggio infinito.
Verso la leggerezza.
Nelle cose, nel mondo.
Otto d’ame. Otto donne.
Che infondono anima,
che mettono cuore
in quello che fanno.
Che danno corpo, che portano vita a un sogno delicato.
La bellezza da dentro.
I primi 3 capi del mio collage e l’ultimo in basso a destra sono Otto D’Ame, tartan di lana dai colori eccezionali, decollete fantasmine IN SALDO portabilissime e un abitino svolazzante che fa subito Settembre.
Un tocco di lurex e plissè nella gonna e nel top di Vicolo official, altro brand italiano stiloso ed essenziale.
Avete visto il lookbook video…io comprerei TUTTO!
Non può mancare la semplicità instancabile di Boden donna e il guizzo glitter di Lazzari, altro brand tutto italiano, tutto veneto che è in assoluto il mio preferitissimo!
Sono una donna freelance con 3 figli, la mia borsa deve contenere il mio mondo e questa di Glitter Room in tutti i colori in cui si declina è perfetta!
A far da padrone del mio look light, da città, da tutti i giorni, confortevole, raffinato e minimal non poteva non esserci che un brand VENETO, anzi veronese Hidden Forest Market e le sue ormai irrinunciabili maglie peplo (questa in jeans è qualcosa di delizioso!) e la salopette morbida versione nera o grigia per essere perfetta in un attimo e sentirti appunto, light con stile!
Il capo che più amo della loro linea sono i pantaloni ampi neri, anche in versione gonna pantalone…un mai più senza!
Trovano ancora posto Lazzari con l’abito charleston con pattern di Anna Kovecses in versione celeste e giallo pastello e i mocassini con frange verdoni, so british, che amo da sempre e a cui non resisterò!
La T shirt in tulle con le ombre cinesi della mano, che fa anche da mini abito è ovviamente Otto D’ame!
L’abitino a righe asimmetrico è di Zara, che resiste tra i miei brand low cost preferiti.
Poi torna il velluto…siete pronte? Io non del tutto ma vi propongo qui la mia versione ballerina bordeaux da prendere ora su Asos!
L’anima sognante, frou frou e glitteroso di me convivive felicemente con quella parte di hippie, gipsy, coachella e indie rock e lo fa alternando romanticume e accessori rock’n roll.
Mi sono lanciata in 3 total look che trovo troppo Sara:
1. PINK POWER: abitino rosa antico con gonna plissettata ( va di brutto tose!) e colletto collegiale perché siamo tutte Britney inside ( prima che si rovinasse ovvio) con collana di diamanti di legno rosa tutta fatta a mano in Italia e scarpa mary jane pitonata rosa ( troppo bella)!
2. VELVET POWER: abitino a portafoglio DI VELLUTO ( altra rara declinazione possibile per me), scarpe che più belle non si può, eterne, divine, scoppiettanti della mitica Patricia Blanchet e borsa grigio\azzurra di VELLUTO Glitter Room.
3. COACHELLA POWER abito tunica a righe Zara, borsa con frange di camoscio Glitter Room ( camoscio, frane e chetelodicoafare sei già a rotolarti nel fango con chi vuoi tu) e tronchetto galattico di Patricia Blanchet.
Ora va detto, l’insonnia porta style in casa Nuvolosità Variabile.
Sono certa che avrai il tuo collage di look preferito…non finire tutto, che io mi devo ancora attrezzare, ok?