Quando la casa inizia ad implodere di stanze da gestire, da cose da riporre e di panni da piegare io ho solo due metodi di sopravvivenza: chiudere le porte delle due stanze dimenticatoio che abbiamo o iniziare certosinamente a sistemare stanza per stanza, a volte angolo per angolo oserei dire.
In effetti sono maestra di incastri tetrici, credetemi…abituata sempre a case piccole e a una tendenza malata all’accumulo di materiale da destinarsi come tappi, noci, bottiglie di plastica, nastrini riesco a sfruttare ogni anfratto.
Un giorno poi l’illuminazione: i cesti di carta VERTICALI occupano spazio in altezza, non in larghezza, STRATEGICI!
Buru Buru li stava promuovendo con uno sconto e mi hanno folgorata, ce ne sono di varie misure e fantasie, scopriteli qui.
Avevo già visto quelli ad orsetto ma questi li ho trovati più duttili ed originali.
Eccoli nell’angolino angusto tra divano ed entrata cucina a contenere tutti i giochi in uso di Leonardo e la pista di legno di Tommaso: leggeri ma robusti, minimal-chic quanto basta ed in perfetto tono con la sala black and white!
E poi non sapevo dove mettere tutte le varie scatole Duplo e Lego City e Friends e così nel sacco più grande in verticale ci stanno tutte e poi DOPPIO UTILIZZO funge da porta cavalli portatili che sbucano simpaticamente.
Come sempre…LESS IS MORE!