Ecco uno degli appuntamenti più attesi, intensi e impegnativi del mio percorso come Community Manager di A little Market Italia, torna Il Mondo Creativo Edizione Spring e ci saremo ancora e con una squadra tutta rinnovata, a parte alcune creatrici pilastro che ci sono dalla prima edizione e che investono con noi per far crescere la nostra partecipazione e partnership con Bologna Fiere.
È un progetto che inizia a prendere forma subito dopo le vacanze di Natale, si inizia a parlarne, ad ipotizzare, a progettare come reinventarlo e farlo evolvere.
Si scelgono una lista di papabili creatori e interessanti partner, nuovi e non, con cui collaborare e si inizia a condividere con Monica di Dove Cadono le stelle chi è più idoneo al contesto.
Il mio ruolo è poi contattarli e a capirne l’interesse e la disponibilità.
Mano a mano che la squadra prende forma, l’emozione sale e le idee furoreggiano.
Ogni anno le ragazze sanno stupirmi con le loro idee originali da proporre per i workshop e con le nuove collezioni e collaborazioni che preparano appositamente per la fiera.
Tutte le volte che lavoro a questo genere di progetti, mi rendo conto di quanto sia fondamentale per me poter contare nella progettazione di persone affini a me, affidabili e concrete con cui fare la quadra delle cose da fare, fare le famose to do list e depennarle o aggiornarle e farlo stando bene, essendo in complicità, serenità ed ironia.
Questo clima di empatia e complicità, anche nella stanchezza, è fondamentale anche durante i giorni di fiera in cui ci si spreme dalla stanchezza e dalla sovraesposizione, ma ci si diverte e si riceve tantissimo!
Quest’anno oltre a lavorare a stretto contatto con la mia amata Vale di Le idee della Vale, con la super professionale Federica di Fii Design che ha curato la grafica dell’A little Market Village e la versatile ( mia innamorata ) Giulia di Insunsit, ho collaborato ad un progetto fresco di nascita e davvero stimolante ed ispirato proprio perché al mio fianco, mente e cuore ed eleganza, ho lei, Lucia di Impressioni.
- grafiche a cura di Lucia De Marco aka Lucy In The Papersky -
Con Lucia abbiamo studiato, ipotizzato, condiviso e poi quotidianamente concretizzato come interpretare cosa sia “Il Matrimonio secondo A little Market” e non voglio anticiparvi troppo.
Dovete venire a trovarci assolutamente: l’allestimento e le esposizioni saranno davvero “da urlo”.
Per gli allestimenti e i prodotti, non finiremo mai di ringraziare: Atelier su Brenta (Abiti da sposa ed accessori), Come le ciliegie (Abiti damigelle), Crasty Craft (Abiti bimbe), Eilish Creation (Fedi e gioielli), Nigutindor , Insunsit, Fili di Poesia (Portafedi, Tableau e Caketopper), Alisanna, Nigutindor, Kairos Lab (Bomboniere), Foxcraft & Impressioni (Album foto), Le papier, Impressioni & Lucy in the Paper Sky (Partecipazioni, segnaposto e coni riso).
La squadra al completo la trovate qui, io vi faccio venire l’acquolina in bocca presentandovi i workshop a cui potrete partecipare che sono da lucciconi e occhi a cuore, credetemi!
WORKSHOP ed Espositrici Wedding
Lettering con Le Papier
Ghirlande ad acquerello di Lucy In The Papersky
Bomboniera furokishi stampata con elementi naturali, fiori o foglie, una stoffa che la avvolgerà, secondo un antica tradizione giapponese di Impressioni
Workshop e creatrici di A little Market Village
Favole in barattolo con ViolinoViola
Mini piñata panda di The Llamas
Indossiamo nuvole con TamagoCraft
Telai in fiore, ricami sui rami con Shaulalala
Collana flower power con Nigutindor
Quadretto String Art di Le idee della Vale
Il tuo giardino all’uncinetto di La Zia Inuccia
Rilegami di Insunsit
Impariamo insieme a rivestire e rilegare alla maniera giapponese un notes.
Marionette a dita di A4mani
Trofeo coniglio in cartoncino di Fiidesign
Una tag porta indirizzo, in stoffa e cartoncino di CalzetteRosse
Per iscrizioni ai corsi il programma è qui, vi aspettiamo a festeggiare con noi!