Perché sei andata al Cosmoprof?
Già là domanda mi ha messa sul chi va là: perché una mia amica mi chiede come mai scelgo di andare al Cosmoprof, o sono presa con le bombe o lo trova superficiale?!
Ebbene sì anche io so essere frivola, leggera, superficiale che poi non è nemmeno questo il giusto peso che io do alla mia giornata li!
Leggerezza totale perché avevo lasciato Leonardo 5 ore esatte a casa e non l’avevo portato con me e già per questo era valsa la giornata, credetemi!
Il tema della fiera di base di sicuro può risultare frivolo, da a addetti al settore ma in realtà se la sezione hair, nail e trucco è più specifica, settoriale e poco interessante per me, i padiglioni 21 e 22 dedicati al beauty declinato nelle sue forme più naturali, bio e addirittura veg non poteva non affascinarmi e non trovarmi assettata di informazioni e di curiosità.
Se poi prevedeva linea rivolte al mondo bimbo, l’attenzione si faceva tripla ;-)!
Ho scoperto chi ci mette la faccia dietro molti prodotti che uso e rinforzare la mia stima prima solo virtuale come Davines, Nashi Argan, Biofficina Toscana, Lavera, Helan.
Ho potuto innamorarmi a prima vista di un brand Natura Siberica che, oltre ad uno stand che definirei poetico, fa delle scelte di campo certificate Icea e rispettose dell’ambiente e delle popolazioni locali.
Ho potuto scoprire nuovi brand tutti veg, anche a me molto vicini geograficamente e conoscerne i percorsi, le storie e le intenzioni, da approfondire e testare al più presto.
Questo è il mio Cosmoprof, ve lo racconto…da fesssion blogger alla mia maniera!