- la pignata realizzata da Yosley per la festa di fine anno -
In questa new economy, in cui siamo tutti prepotentemente calati, ciò che sempre mi colpisce e mi stimola è come soprattutto le donne e mamme, categoria così poco tutelata, si reinventino a misura della famiglia e ripeschino arti e competenze e conoscenze della tradizione a cui appartengono.
Ecco perché ho voluto presentare il mondo coloratissimo che crea Yosley, una mamma conosciuta al nido, prima con Annamaria e ora con Tommi, bravissima nella manualità…subito mi ha suscitato “invidia” buona il forziere di Jake il pirata preparato per il suo bimbo, amico di Tommi, come porta oggetti di continuità scuola-famiglia ( le ho chiesto di insegnarci come si fa…alla prossima puntata! )
Presentati
“Mi chiamo Yosleisy Cruz, sono nata a Cuba 29 anni fa!
Sono cresciuta in un paese con poche risorse dove ho visto mia madre e mio padre dal niente creare cose fantastiche, poi arrivando in Italia e trovando un’infinita di materiali diversi carte diverse e chi più ne ha più ne metta ho capito che io mi rilasso a creare. “
Cosa realizzi?
“Le pignate sono una tradizione nel mio paese per il primo anno di vita sono quasi d’obbligo. Mentre con i palloncini non avevo mai avuta la possibilità di averne tanti e di colore dimensioni e forme diverse e da li che parte tutto…”
Per quali eventi ti rendi disponibile?
” Battesimi, comunioni, matrimoni e compleanni”
Per contattare Yosley ( per chi è di Bologna e dintorni ):
yosleisycruz@hotmail.com