- vista la puntata di cui avete parlato ovunque di report ho scelto le piume!;-) -
“Per chi vuole partire
ma anche un po’ restare
c’è il treno elastico:
il primo vagone
giunge a destinazione
ma l’ultimo rimane alla stazione
Per chi vuole partire
ma anche un po’ tornare
c’è il treno elastico.
Si siede in testa al treno
e va lontano
e poi se ha nostalgia
attraversa i vagoni fino in coda
e torna alla partenza piano piano.”
Roberto Piumini
Da quando sono mamma alleno davvero l’elasticità mentale che, diciamocelo, non è mai stato il mio forte…sono una Vergine (per fortuna ascendente Sagittario) con antiche patalogiche manie gestite con anni di riflessologia , agopuntura, yoga, pilates, danza jazz, psicoanalisi, psicoterapia, camminata veloce, corsi e workshop creativi a iosa e potevate dirmelo che mi sarebbe bastati un marito last minute e due nanetti “tiranni”, che mi avrebbero messa sfocata dietro, spesso e avrebbero ricontrattato giornalmente i miei tempi ed i miei spazi?!?!
Preferisco comunque ora che mi sento un elastico piuttosto che prima: ero una molla, sempre pronta ad implodere per poi scattare ed ESPLODERE!
A voi è capitato?
P.S. Ho iniziato a scrivervi in maniera più estemporanea, più ispirata diciamo e a dedicarvi le me riflessioni che trovano il guizzo, il lampo a volte in articoli ad esempio di moda come mi è successo stamane con il post di un blog che ho scoperto tardi ma che condivido con voi perché se diventi elastica diventi anche più generosa diciamocelo ma anche molto più selettiva ed esigente .
E poi loro quanto ci piacciono?!
One Commento
In effetti voi tre continuate ancora ad allenarmi…bellissimo il maglione ampio che ho visto sul blog