Ebbene lo confesso, e con questo post voglio spezzare una lancia in favore… dei Christmas Jumper! Impazzivo già quando ero piccina dei maglioni “orridi” di Mr Robinson, e da qualche anno ho una passione sfrenata per i maglioncioni natalizi. Più sono colorati, allegri ed enormi e più mi fanno impazzire!
Pensate che in UK sette giorni prima di Natale è stato istituito il Christmas Jumper Day! Giorno in cui anche in ufficio non vige solo il casual ma il kitsch dei maglioni con le renne, le palle di Natale o i pupazzi di neve! Non mancano nell’elenco gli elfi, gli orsi polari, e quest’anno pure Gesù in versione hipster. Ne vendono alcuni (in Italia non li ho ancora visti ahimé) con le canzoni natalizie incorporate… schiacci un bottoncino ed è Jingle Bells!
Come non ricordare, tra i primi, Mr Darcy in Il diario di Bridget Jones. L’attraente Colin Firth indossa dei maglioni così brutti che sembrano quasi belli…
E come dimenticare Adam Brody in O.C.? Una serie televisiva con cui sono cresciuta, e lui ogni Natale ha riproposto un maglione diverso. Non è tenerone?
Pure Ugly Betty è bellina con il suo pupazzo di neve. Anche se il cappottone con le palle dell’albero di Natale, ammetto sia un po’ esagerato…
E come non finire con una delle mie coppie preferite? Marshall e Lily sono sempre stati così in simbiosi da portare persino un maglione coordinato che compone una renna.
Finisco con uno dei telefilm che più sto seguendo in questo periodo, Modern Family. Ecco un bellissimo ritratto di famiglia… Scattiamo una foto?
Io il mio maglione l’ho trovato, ed il vostro? Sono curiosa, fatemeli vedere tutti!
Mancano solo quattro giorni a Natale… vi auguro di trascorrere momenti indimenticabili, intensi, imbruttiti da questi maglioni, ma pieni di grassissime risate ed emozioni!
Silvia