La cura

sponsored post

Va detto, al terzo figlio la cura della mamma in attesa non è tra le priorità sociali.

Se PRIMA non potevi manco portare su per le scale un pacco di scottex doppio perché pesava e “attenta a non stancarti, amore” e potevi stare in posizione divano a collezionare serie tv, fino a ridurti a piagne’ alla fine della 11 stagione di Grey’s anatomy, vista alla terza gravidanza mentre stiri seduta perché la pancia ti pesa troppo, ORA sembra che tu sia nata pancia-munita e tu possa e sappia fare TUTTO con questa appendice.

Che cosa ti resta da fare?

Non dimenticare i fondamentali che la nonna ti ha insegnato: crema viso mattino e sera e capelli puliti e pettinati, che in realtà vuole sottendere, trova sempre 5 minuti SOLO per te e soprattutto abbi cura tu stessa della tua persona, fuori e dentro.

Aver cura tu stessa di te

 

Eccomi alla soglia dei 40 anni, 3 figli munita ed assuefatta, forse, al non sonno e ad un quotidiano mai standard, finalmente iniziare consapevolmente a scegliere i MIEI PRODOTTI di cura capelli, corpo e volto, dando la preferenza a prodotti realizzati con criteri di rispetto ecologico ed ambientale.

Interno giorno: giovedì 7 maggio in una soleggiata Milano, presso Palazzo Rossi, un seicentesco palazzo storico prestigioso in Corso Magenta io e Leonardo siamo stati invitati presso La Maison Mustela.

Che cos’è La Maison Mustela?

Un temporary store a forma di casa vera e propria, con annessa boutique a misura bebè ( Leonardo l’ha battezzata due volte ;-) ), nato con l’ambiziosa e premiabile intenzione di “accompagnare”la mamma prima e dopo la gravidanza con giornate a tema, consulenze personalizzate, incontri gratuiti due volte alla settimana con esperti quali puericultrici, dermatologi, farmacisti, ginecologi, esperti di massage ( qui il calendario).

ioeleo_maisomustela

La gioia di incontrare la Giada Quando fuori piove panza munita, la Ju frizzantissima perché aveva dormito, la Fra Calori che annuncia il suo bis ( scoooooop! ), la Cristiana con una piega vaporosa che la rende nuova e molte altre blogger super attente e concentrate, si è amplificata nello scoprire che Mustela, che per me da sempre è LA CREMA VISO DEI MIEI BAMBINI, è un’azienda di origine padronale nata in Francia negli anni’60 da un farmacista che ha fatto dell’impegno sociale e della responsabilità uno dei suoi obiettivi principali in quella che è la piramide di valori aziendali.

Scoprire inoltre che scelgono le zone più povere e a filiera corta per tagliare, essicare e riutilizzare quella che è la loro materia prima: l’avocado ( che li rende pertanto super cool! ) ed hanno una fondazione molto attiva.

Questo me l’ha resa ancor più “amica”, ancor più vicina…l’aver scoperto poi nella nostra visita guidata che l’altro valore guida è l’expertise mi ha confermato quanto suddetto: mi fido di un’azienda che riformula ogni 2 anni i propri prodotti secondo nuove misure di efficacia e sicurezza, con un aumento ponderale di ingredienti naturali ( già al 92%) e che mi si presenta con figure professionali differenzialmente preparate e competenti, che mi hanno aiutata anche a confutare obiezioni in diretta su Instagram ;-).

IMG_2394

Tant’è che Mustela è riuscita a rientrare nei punti rigidissimi che le Nazioni Unite hanno stilato per il patto sociale con le aziende di cosmesi, l’unica peraltro azienda di cosmesi per bambino ritenuta idonea.

IMG_2396

 

La stanza del valore finale è la stanza dell’EMOZIONE: Mustela sa aver cura dei protagonisti attivi a cui si rivolge e lo fa partendo dai dettagli, come il packaging studiato in modo che sia il più possibile riciciclabile e smaltibile e persino il colore è stato cambiato, nella linea maternità, su indagine di mercato compiuto su mamme francesi ed italiane che manco Claire Underwood ;-)!

IMG_2403

Ovvio che dopo una giornata divertita, leggera così torno a casa e mi precipito dopo aver messo a nanna il magico trio a farmi una doccia perché DEVO  e VOGLIO provare per bene su di me questa nuova linea maternità di cui ci hanno omaggiate in anteprima…mi voglio coccolare assolutamente!

 

Aver cura tu stessa di te (3)

 

La loro conoscenza unica della pelle gli ha permesso di contare ben 10 prodotti depositati per la cura del bebè e vi assicuro che anch’io come ogni mamma scelgo emotivamente ciò che è meglio per i miei bimbi, con Mustela scelgo anche responsabilmente:

Nel 1950 hanno compiuto la seconda rivoluzione francese producendo il primo latte di toilette per bimbi

Nel 1960 i primi solari per bebè

Nel 1970 il primo shampoo per bebè

Nel 1980 lancia la pasta cambio (OTTIMA!) e un prodotto rivoluzionario, il primo gel bagno 2 in 1

Nel 1990 lancia la linea mamma

Nel 2000 il primo marchio in Italia ad eliminare parabeni, fenosiettanolo e ftalati

La crema corpo di Mustela e la crema viso sanno del mio bimbo e sono irrinunciabili ed evocative per me: su suggerimento di Cristiana la farò usare nel rito post doccia ad Annamaria come messaggio di cura ed ascolto e non smetterò di spalmarla a tutti e tre al mattino prima di uscire!

Per l’estate mi hanno poi consigliato per le punture di insetto e per il sudore della linea dermo pediatrica:

IMG_2406

Vi saprò dire!

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , , , .

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *