Torno.
Per la festa dei Nonni torno.
Torno dopo tanto tempo, troppo forse per fidelizzare nuovi lettori.
Non sono mai stata brava a mantenere un ritmo costante, a programmarmi eppure un tempo ero così schematica e programmatica.
Mi sono allontanata così tanto da quella me stessa, che ora mi pare di essermi persa.
Ho molto di cui aggiornarvi, molto di cui raccontare ma riparto dal mio hic et nunc.
La mia vita ora è ben scandita: dalle 8.30 alle 13.30 sono la maestra Sara ed inaspettatamente tornare ad esserlo, mi trova comunque preparata, pronta e con una nuova voglia di aggiornarmi, documentarmi e studiare.
Riparto da me, ora che altri hanno definito che forma dovesse prendere la mia vita.
Torno al blog, con una timida insicurezza su come voglio tornare a scrivere.
Torno con un guest post, ho invitato un’amica, una sicurezza in ambito creativo e pedagogico, Chiara, aka le cose di Chiara, che oltre ad essere una crafter versatile e in evoluzione, è una maestra, come me.
Torno con un’idea regalo da fare con i nostri bimbi per celebrare i nonni.
Ma quanto preziosi sono i nonni?
Noi li abbiamo lontani, non troppo ma abbastanza da non poterli vivere quotidianamente come li vivevo io.
Ripensando ai miei nonni, non posso non pensare ai pranzi luculliani che mi preparavano e alle risate dialettali che mi donavano.
Il tempo con loro lo porto ancora addosso, ecco perché trovo adorabile l’idea di aver scelto la giornata dedicata agli angeli custodi, come la giornata dei nonni: il 2 ottobre è alle porte, guardate cosa ha “studiato” Chiara per noi!
AUGURI NONNI
Chiara Zenga
Un pensiero creato insieme ai bambini per dire ai nostri nonni che gli vogliamo tanto bene. Trasformiamo delle semplici mollette di legno in simpatici nonni per chiudere i pacchetti, oppure per accompagnare un biglietto pieno di parole d’amore, oppure basta aggiungere una calamita sul retro, per trasformare la nostra creazione in un colorato e unico porta memo d’attaccare al frigo.
MATERIALI
Cartoncini colorati
2 mollette di legno
Punch per carta a forma di cerchi
Forbici
Colla
1.Ritaglia dei cerchietti di carta, ti serviranno 2 cerchi rosa, 2 grigi e uno più piccolo grigio con cui realizzeremo i capelli della nonna.
2. Usando i cerchi appena tagliati crea il viso della nonna e del nonno. Divertiti ad aggiungere un dettaglio che li renderà simili ai tuoi nonni, i baffi, un paio di occhiali, l’acconciatura dei capelli…
3. Con un po’ di ritagli di cartoncino colorato crea il corpo dei nonni.
4. Incolla i nonni sulle mollette di legno.
5. Ritaglia le lettere di carta, non importa che siano tutte uguali e precise, l’irregolarità del testo renderà il biglietto ancora più unico.
TANTI AUGURI NONNI!
Qui potete scaricare il pdf con il tutorial per la festa dei nonni: feste-dei-nonni-le-cose-di-chiara
Grazie Chiara!
2 Commenti
quando penso ai miei nonnini sorrido dentro e fuori , mi hanno dato ,dato e dato….e tutto in me è conservato come un tesoro!!! mio figlio è circondato da tutti i suoi nonni e quando è con loro si illumina di felicità!!! un bacio saruzza bella!! <3
W i nonni che ci portiamo dentro e che possono vivere i nostri pupetti!