Sono un po’ dispiaciuta con me stessa perché arrivo sempre al Natale sfinita e senza i guizzi frou frou che mi caratterizzavano. Corro corro, seguo mille progetti e mi ritrovo svuotata e in questo caso afona e senza recuperare la fatica felice di Il Mondo Creativo.
Lo dico sempre, idealmente io a fine Novembre partirei per una settimana di vacanza…invece non puedo!
A sprazzi però il Natale bussa al mio cuore stanco e lo riconosco, mi piace e mi manca!
Accendo le nostre playlist e tutto sa di cannella e panpepato e io cerco di conservarne l’eco allora mi metto ad attaccare con i bimbi le vetrofanie
Metto il tappeto rosso e gli asciugamani da bagno di Buone Feste, cambio il coprilavatrice, tiro fuori l’albero e aspetto l’ispirazione.
Ogni anno da quando i bimbi sono più consapevoli mi interrogo se fare un calendario dell’avvento con regalini o no, e se si con quali sorprese, mi chiedo quale sia il confine tra il regalo “commerciale” e quello educativo, quanti regali o solo uno: libri, giochi pedagogichi e stimolanti o pubblicità indotti.
Quest’anno la meglio l’ha avuta la Lego serie City, Friends o Princess…e ammetto che non mi dispiace affatto…alla lunga sono i giochi che usano più spesso e con più costanza e fantasia.
Una nuova amica che ho abbracciato dal vivo grazie a Il Mondo Creativo, Alessandra di Arriva La Cicogna ci ha preparato la letterina perfetta, coccola e lunga quanto basta per i desideri di 3 frugoletti curiosi e monelli quanto basta.
Potete scaricarla qui sotto
lettera-babbo-natale-nuvolositàvariabile
Ogni tanto poi funziona dire che Babbo Natale sta guardando mentre loro si acciuffano per un lego duplo rosso, no?
Aspetto anch’io di vedere le tue impronte per le scale, caro Babbo Natale
e le tue briciole dopo aver bevuto vino e biscotti e sbucciato un mandarino ,
perché io al Natale ci credo ancora ,
perché il Natale è poetico ,
è attesa rivelata di una nascita ,
è un bastimento carico di doni
di folletti e di renne
di rosso, di glitter e di tulle
di fiammelle di felicità,
è festa!