La pelle è il mio velo

Entro e mi accoglie lei, occhio liquido, ceruleo che già dice tutto e mi fa accomodare per il test della pelle con l’esclusiva tecnologia SkinScope, che sfrutta la luce diurna e la luce LED-UV per esaminare lo stato della pelle e rivelarne imperfezioni visibili e profonde, per poi definire così  la mia routine di trattamento personalizzata.

Ho avuto come la sensazione che “osservando la mia pelle”, Tereza stesse anche osservando me e con una naturalezza inaspettata, ho sentito il desiderio di svelarmi a lei, di sottolinearle quanto fosse stato importante per me trovare quel tempo dedicato per me, con un Leo addormentato e sereno per tutto il tempo.

Prevenire, proteggere e correggere è la mission di SkinCeuticals ma senza rendermene conto in senso lato è la mia! Stavo trovando precocemente del tempo per me e con un codice di attenzione amplificato…guardarmi in faccia e oltre a fare facce buffe ed occhiolini improbabili, guardare la macchia altezza baffo, le rughe attorno agli occhi, i miei segni di fatica ravvicinata, di sonno deprivato e loro, le guance alla Heidi per cui ho da sempre sofferto (ogni 3×2 mi diventano rosso mela, imbarazzandomi non poco).

La pelle è (1)

La pelle alla fine è la sorella gemella della mente, della psiche in gerghese…comunica le nostre emozioni e per giunta si modifica come un vero termometro emozionale: imbarazzo, stupore, disagio, innamoramento in atto, paura provocano reazioni cutanee.

Non a caso si dice verde dalla rabbia, non sta nella pelle….

La pelle è (2)

La pelle è il nostro confine tra esterno ed interno, è a strati, va nutrita, è un velo, si può camuffare, è bersaglio di svariati psicosomatismi infatti.

L’invecchiamento della pelle non é l’unico motivo per cui averne cura. Numerosi agenti esogeni sono attivi e nel mio caso specifico quasi tutti: stress, smog, fumo, eccessiva esposizione al sole e ho scoperto anche le radiazioni del computer e di altri device. Per combattere i radicali liberi responsabili di cotanto invecchiamento ed impedirne il proliferare a cascata, bisogna sottoporsi a trattamenti quotidiani di anti ossidanti.

Uno dei più potenti anti ossidanti è proprio la Vitamina C che non si trova pura in natura, in quanto facilmente deperibile, diciamo volubile e qui sta la prima vera rivoluzione di SkinCeuticals: il dottor Sheldon Pinnell, noto dermatologo americano, ha ottenuto ben otto brevetti negli ultimi trent’anni, ha individuato una “soluzione stabile di acido L-ascorbito (vitamina C)  pura al 15% ” con l’aggiunta di acido ferulico che ne completa l’azione: RISULTATO ECCEZIONALE!

Mi ha colpito scoprire che per i prodotti SkinCeuticals si parla di COSMOCEUTICA (intesa come matrimonio tra prodotti cosmetici e farmaceutici) perché tutte le ricerche condotte sono nate proprio per la prevenzione dei melanomi, sempre più frequenti.

Ho provato l’efficacia del Mineral radiance Uv defense SPF 50 + Mineral eye defense, che ,miracolosamente, come contorno occhi anti raggi uv non brucia perché i suoi attivi non migrano e quindi si può usare più volte al giorno come una sorta di correttore: FAVOLOSO!

La routine quotidiana che Tereza mi ha proposto è del tutto compatibile ed integrabile con i miei eventuali prodotti del cuore che però, non nego, potrebbero essere sostituti bellamente da quelli suggeritimi.

Io ho una pelle molto chiara tendente ad aree di iper pigmentazione con macchie cutanee ed arossamenti localizzati perciò i miei due prodotti TOP sono Phroletin Cf Gel & Aox + Eye GEL:  rispettivamente 2 pouf e un pouf perché concentratissimi che sto testando per voi e mi sento la pelle più liscia, più luminosa, come rinnovata e Tereza mi ha confermato che agisce prevenendo i danni foto indotti, correggendo quelli già presenti e agendo in profondità,

La pelle è (4)

La muta interiore che ho innescato vuole e deve trovare sfogo anche nel mio corpo: sono partita con il volto che è il mio primo biglietto da visita, parla di me e di come sto emotivamente, di come ho dormito, di come mangio, di cosa provo.

Mentre Tereza mi detergeva e poi passava alle varie fasi della mia skincare, utilizzando anche dei pennellini soffici e massaggianti, mi dicevo che finalmente sentivo la mia pelle respirare ancora, aprirsi diciamo.

La maschera Biocellulose restorative confezionata in mono dosi diventerà una mia alleata: profumata, astringente e rinfrescante, perfetta da usare al bisogno perché l’effetto horror è dietro l’angolo certi giorni ;-).

Tornerò a parlarvi di SkinCeuticals e dei prodotti che sto testando con loro e che mi hanno convinta, perché sono formulati con elevate concentrazioni di attivi in forma pura combinati con estratti botanici atti ad ottimizzarne l’assorbimento.

Ad esempio lo sapevate che dalla mela si estrae la floretina che neutralizza un ampio spettro di nemici detti radicali liberi, proteggendo ad esempio dagli eritemi solari?

Vi parlerò anche della routine notturna che Tereza mi ha fatto sperimentare e del Resveratrolo, mio nuovo amico…un siero notte strepitoso!

 

Imieiprodottitop_skinceuticals

 

 

 

Post scritto in collaborazione con SkinCeuticals

Facebook SkinCeuticalsItalia

Twitter @SkinceuticalsIt

Sito :www.skinceuticals.it/

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , , , .

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *