Grazie Giulia aka Juice for B!
Avete presente il brutto anatroccolo? Eccomi! Immaginerete che per la vergogna non ho voluto mettere gli occhiali per almeno un paio di anni… ed a forza di strizzare gli occhi guardando alla lavagna ho perso ancora più vista e con un -2 sono costretta a tenerli.
Le amiche a raccontare le loro vicende di cuore e a me nessuno che mi filasse… Risultato? Era il periodo in cui vivevo nel mio mondo composto da migliaia di libri e mi raccontavo mille sogni e storie! Tutte cose che a 32 anni e mezzo (ho detto 25, capito???? :P) mi fanno sorridere, anche se tuttora i miei occhiali mi fanno sentire meno bella…
Sono sempre stata considerata quella strana, un po’ fuori dalle righe e durante l’adolescenza non avete idea di quanti pianti mi sia fatta nella mia camera in solitudine…
Ero quella che se usciva con un cappellino particolare o con vestito fuori dai canoni della moda veniva presa in giro, quella che al ritorno dall’erasmus parigino si è comprata degli occhialoni vintage da vista di cui tutti ridevano, quella che nonostante l’età (25, abbiamo detto 25!) gira con la cover del telefono dei Minions gialla e si incanta a guardare lo scoiattolino che si ripara dalla pioggia con un fiore… O ancora quella di cui Disastro e Katrina sono stati per secoli i suoi soprannomi: 48 kg e una delicatezza da elefante!
Saranno questi i motivi per cui sono diventata addicted a New Girl. La storia di una ragazza della porta accanto, Jessica Day, una semplicissima insegnante che va a vivere con tre ragazzi! Jess è se stessa e se ne frega del giudizio degli altri. Immancabili i suoi occhialoni da vista, strepitosa nel mixare capi vintage con altri alla moda: adora indossare borsette a tracolla, ballerine, vestitini anni ’50, camicette con fantasie o a pois, jeans, cardigan color pastello e gonne a ruota.
A tal proposito vi linko un blog devoto al suo stile: http://dresslikenewgirl.com/ divertitevi ad esplorarlo! Niente Marissa Cooper di O.C. o Serena van der Woodsen di Gossip Girl, Jess è come noi.
Cosa imparare da lei?
*bisogna accettarsi e volersi bene nonostante le proprie stranezze
*alla mattina ci si deve vestire solo a seconda di come ci sentiamo bene
*nessuno si alza con i capelli in ordine e anche il disordine è bello
*possiamo essere sexy anche se siamo buffe e con i mutandoni della nonna (usiamoli solo con la febbre )
*cantare mette allegria
*essere fragili ed emotive non significa non essere forti.
Io prometto di non usare le lenti a contatto per i prossimi 7 giorni, portiamoli questi occhiali! Alla fine fanno parte di noi, non dobbiamo impiastricciarci le mani per toglierli, nascondono le occhiaie e ci danno un’aria più intelligente (durante gli esami universitari li ho sempre portati :P), toglierli può essere anche sensuale!
E tu, ti senti un po’ Jessica Day?
http://www.buzzfeed.com/courtneyz/33-signs-you-are-jess-day-4yzu#.ywg8m6RVNX