Quando mi hanno proposto questa campagna promozionale per Chanteclair, a parte canticchiare per casa “Chi pulisce più di Chanteclair aaaahhhhahhh”, da subito ho amato l’hashtag scelto #liberidisporcarsi.
Sono un’ex-educatrice d’infanzia ma soprattutto un’ex-bimba che ha sempre amato pastrocciare: passavo pomeriggi interi a creare pozioni magiche con terra, fiori, rametti, bruchi e bava di lumache:“Stregaccia stregaccia cos’hai nella tua pentolaccia?!”. Con la mia mamma ragazzetta e i suoi amici creativi ho scoperto ogni tipo di colore e di miscuglio come colorare con la schiuma da barba, con le pigne lasciate a bollire, con i colori acquerellabili e con i colori per il vetro, con i trucchi e gli smalti.
E’ inevitabile che questo bagaglio sia diventato così fortemente mio che ora che sono mamma creo tutte le possibili occasioni pecche anche insorti bimbi possano vivere esperienze sensoriali simili e devo proprio dire che buon sangue non mente.
Confesso però che il mio approccio educativo con forti echi montessoriani, sull’importanza del fare da solo e del fare esperienze di vita pratica,ancora non si era spinto ad una delle forme più libere di espressione corporea: COLORARE con il tutto tuo corpo quindi anche CON I PIEDI.
Mi ci vedete dopo ripulire tutto?!
Ma chi si mette?
Invece nei giorni precedenti testando in situazioni creative più soft LUI,
il mio primo nuovo amico d’economia domestica
LO SPRAY Bebè IGIENIZZANTE Superfici Sicure:
ho capito che in un batter di ciglia pulivo ed igienizzavo DAVVERO tutto,
anche grazie all’aiuto di Annamaria stessa… allora mi sono buttata!
Abbiamo così creato un momento ludico indimenticabile, in un pomeriggio di nubifragio primaverile. Abbiamo preparato fogli di carta da pacco a terra, pennelli, piatti con i colori e rulli e spugnette fai da te e abbiamo lasciato Annamaria e Dodò, la sua amica del cuore libere di colorare a loro piacere ma soprattutto abbiamo tolto loro gli antiscivolo.
Vi assicuro che anch’io davanti ad un set creativo così SLURP
mi sarei data anima e corpo!
Eccole spiazzate inizialmente da cotanta offerta e da cotanta libertà (#liberidisporcarsi appunto )e divertite al massimo, complici e compagne di esplorazione, hanno usato davvero ogni loro segmento del corpo e poi i piedi inzuppati di colore e scivolosi, si sono perfettamente calate nel ruolo di fatine dei colori di ali munite e…che magia sia!
QUANTA BELLEZZA!
Ovviamente in queste occasioni Annamaria si incaponisce che vuole il suo vestito più bello, e quindi io ero ad incrociare le dita che si smacchiasse ;-)!
Eccolo qui il mio secondo nuovo alleato in economia domestica,
scioglie anche le macchie d’erba vi rendete conto?!
lo Spray Chanteclair Bebè SCIOGLIMACCHIA
unito al mio detersivo preferito
per la profumazione persistente a bucato steso ed anche asciutto
e il vestitino preferitissimo INALTERATO!
________________________________________________________________________________
Questo post partecipa alla campagna #LIBERIDISPORCARSI pensata da Chanteclair per far conoscere e testare la linea Bebè, studiata appositamente per la pelle delicata e sensibile dei piccoli di casa e per garantire il massimo pulito, evitando a noi mamme lo sclero domestico!
E’ stata DAVVERO una bellissima occasione
per metterci in gioco in completa libertà!
2 Commenti
Ma che brave queste fatine, e che brave le mamme! Io non sono così coraggiosa, ancora per terra i miei bimbi non li ho fatti pitturare ma mi hai dato una bella idea! Un bel modo per passare una giornata uggiosa e soprattutto per farli divertire. Noi per ora pitturiamo solo sopra il tavolo… Brava Sara, non sempre riesco a commentare ma ti leggo sempre con trasporto.
A presto,
Valeria
anch’io temevo un gioco così libero
in realtà poi quando vedi come si divertono
sei ripagata!
L’importante è predisporre e liberare la stanza il più possibile
o ora che è estate farglielo fare all’aperto!;-)
A presto cara Valeria!