Mamma vieni…

Ditemi che succede anche a voi…consolatemi in qualche modo: ma perché il tempo massimo per una mamma per stare male e quindi stare a letto o divanata dura solo una notte ( passata vomitando) + mezza mattina?

Si perché se hai l’onore sfiga di esserti ammalata contemporaneamente a loro, anzi diciamolo inter nos per un loro bacillo malefico, scatteranno i mille mila momenti noia: cosa posso mangiare, fai gli stickers con me, ora io voglio vedere le macchine da corsa in inglese, mamma vieni…

 

Eccolo li l’attimo in cui l’istinto manderebbe tutti a fa ‘n bagno MA poi scatta quello scemissimo e dolcissimo magone proiettorio: tra un po’ non avrà più bisogno di me, non mi cercherà più e mi manderà un rosicato sms senza telefonarmi, mi risponderà e avrà fretta o la luna storta…lasciameli godere ora che hanno ancora quel bisogno istintivo di me!

Tranquille dura poco, pochissimo…

Dopo pochissimo vorresti solo annullare il tuo udito e isolare l’unico tuo stimolo reale: DORMIRE! 

 

Ma lo sapevi, te l’avevano detto che fare i genitori non è una passeggiata?

 

Ma vaffa…

 

image

 

Satoe Kano illustration

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , , .

One Commento

  1. cristina zecchini
    Postato 23/01/2015 at 7:16 am | Permalink

    Esattamente poi quando cresceranno si e no qualche sms risicato rare telefonate,oppure isolamento/comunicativo,per le loro giornate buie. Non ti resta che goderteli compatibilmente con le tue reali risorse: Mamma di tre figli grandi con esperienza. Banalmente qualcuno direbbe è una ruota!!!!!!!!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *