salutate prima i fratelli maggiori, date loro spazio e ascolto e prevedete un omaggio piccolo anche per loro…perché saranno attentissimi se il vostro primo seppur legittimo fulcro di interesse sarà il piccoletto di casa, la new entry…
e poi aggiungo io, tutti quei pensierini aggiuntivi, in un periodo in cui barcamenarsi e trovare la quadra e riprendere quella benedetta, agognata, rasserenante e banale, talvolta, quotidianità è così faticoso…si, proprio quei giochi, libri, oggetti nuovi…saranno il vostro salvavita! Perciò un grazie preventivo a tutti coloro che se ne vorranno occupare!
Vi ricordate che avevo fatto la mia PRIMA lista nascita, ben augurante e propiziatoria una settimana fa…beh eccomi con la lista per i fratelli maggiori che avevo preparato, ma non ho fatto in tempo a pubblicare.
Non è stato per niente difficile trovare nel sito LISTA NASCITA idee deliziose, cool e perfettamente attinenti ai gusti ed interessi dei boss di casa, di sicuro effetto-boomerang: fanno felici loro e di conseguenza fanno felici me perché li intrattengono, distraggono, creano occasioni di gioco in famiglia…e di risate assicurate in taluni casi. E poi, vi confesso, mi piacciono troppo!
1. Vabbè la famiglia matrioska di 5 elementi cade romanticamente a fagiuolo…non c’è che dire!
2. Il piatto volpe perché io sono grande e tu no, tu sei piccolo e non hai neanche i denti come dice Tommi a Leonardo
3. Il contenitore-drago perché Dragon Trainer è arrivato anche da noi in primis e poi perchè i due maggiori di casa hanno la nuova cameretta condivisa MA i divisori e i contenitori di giochi non bastano MAI e questi, diciamocelo, sono parecchietto fighi!
4. I giochi di legno da noi vincono facile e questo Commestibile a cui far fare versacci di disgusto e di approvazione goduriosa alla Toca Boca per noi è perfetto, oltre ad essere indiscutibilmente educativo e stimolante.
5. Il razzo alla Cattivissimo Me non so dirvi se piace più a me o a loro o al barbapapà stesso…4 piccioni con una fava…azzeccatissimo!
6. Le ombre cinesi fatte con le mani sono una scoperta ricorrente e fare teatro con burattini e classiche ombre cinesi sta diventando un appuntamento fisso e ricorrente, che vedi i due fratelli consultarsi sul copione da inscenare e la mamma Sara sciogliersi d’ammmore!
7. queste lampade sono da un po’ nella wishlist…questa potrebbe essere l’occasione giusta ;-)…cioè cambiano colore…meraviglia!
8. I magneti Whatsup con cui fare i nostri amatissimi tipi pazzi SPACCANO!
9. IN UNICORNs we trust e non serve aggiungere altro!
Per tutte voi nuvolette fino al 30 giugno SCONTO DEL 10% sul sito Lista-Nascita.it :
dai che iniziano i battesimi, cresime, compleanni e mi direte grazie, ne sono certa!