Io il terremoto me lo ricordo benissimo,
ero sola in casa di notte con i bambini che dormivano nel lettone,
Giacomo era a Roma per un concerto e ho visto il lampadario dondolare
tanto, dondolava tanto
e ho sentito il rumore dei piatti e dei bicchieri…
sono corsa giù dai vicini a chiedere cosa dovevo fare
da sola due bambini non li riuscivo a portare giù dalle scale…
invece abbiamo atteso e ogni movimento sospetto
creava un’ansia nuova e rinnovata,
da li per molti giorni a venire.
Nei luoghi distrutti dal terremoto ci siamo stati, abbiamo anche partecipato a mettiamoci una pezza, organizzato da gaia e le funky mamas e ora che posso condividere un evento in diretta da Mirandola son emozionata davvero:
CLICCATE qui!
“Dalle ore 11 nel capannone della PTL, uno stabilimento metalmeccanico ricostruito a tempo di record, l’appuntamento annuale con l’assemblea della Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa.
Dopo l’intervento del presidente CNA Daniele Vaccarino, la tavola rotonda con il ministro per le Riforme costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, il ministro dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti, il ministro della Giustizia Andrea Orlando e il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. Interverrà il neo-governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
“Abbiamo scelto un capannone come luogo simbolo nel quale riconoscersi – spiega Daniele Vaccarino – Gli artigiani e i piccoli imprenditori che in questi anni hanno combattuto la crisi continuano a lavorare con determinazione per produrre reddito, lavoro e ricchezza per il loro territorio e per l’Italia. I principali ostacoli da rimuovere al più presto per far ripartire la crescita li conosciamo bene: una burocrazia asfissiante, un credito oggi praticamente inesistente, una pressione fiscale da record mondiale. A Mirandola chiederemo al Governo e alla politica le risposte”.
L’assemblea si svolgerà nel capannone della PTL in via Galileo Barbi 3, angolo via dell’Industria, a Mirandola (Modena).“
” Libertà è partecipazione ” G.Gaber