a cura di Giorgia Bressan
Palmaccio (Paris) – Made in France, luogo prezioso e raffinato, perfetto per tutte le self-made women.
Per chi avrà la fortuna di recarsi a Parigi prossimamente, la boutique Palmaccio è una tappa che consiglio vivamente.
Palmaccio è una realtà che conosco dal 2009, quando ho avuto l’occasione di lavorare qualche mese come assistente della sua talentuosa fondatrice nella meravigliosa cornice di Parigi.
Christine Palmaccio non è solo designer dei suoi abiti ma, per dirla alla francese, è una vera e propria couturière. Si occupa personalmente della nascita e dello sviluppo di ogni capo delle sue collezioni, che verrà realizzato a mano rigorosamente in territorio parigino.
Christine predilige tessuti ricercati: sete stampate, micro pattern floreali, pois rétro, colori accesi, accenni orientali, pizzi e tessuti semi trasparenti. I suoi modelli sono caratterizzati da tagli e intarsi di tessuti a contrasto che, oltre a rendere i capi preziosi, esaltano la figura femminile e sono estremamente raffinati. Inoltre la boutique propone una selezione di bijoux meravigliosi opera di altre creatrici parigine.
Questo marchio sembra pensato per le donne che durante le loro giornate-tipo saltano da una metropolitana all’altra, in tutta fretta, ma non vogliono rinunciare alla loro femminilità e cercano dei capi confortevoli coi quali però poter anche sognare e sentirsi belle.
Vi sarà sufficiente dare un’occhiata al blog http://blog.palmaccio.com/ per entrare nel mood Palmaccio.
Credits
Foto: Clara Ferrand www.ferrandclara.com
Modelle: Cecilia Dassonneville e Lorna Sharp
Illustrazioni: Giorgia Bressan www.giorgiabressan.com
Boutique Palmaccio
18 Rue Commines,
75003 Paris