Barattoli per halloween
da un’idea della Pink Lady Clara ( Petit Pois Rose)
Occorrente:
- vasetti di vetro lavati da rIciclare (sughi, olive, passata… etc)
- carta velina colorata
- whasi tape
- colla vinilica
- pennelli
- forbici
Come prima cosa ritagliare le etichette ( qui le puoi scaricare: CLICCA!) e preparare in una ciotola della colla vinilica allungata con dell’acqua.
Rivestire i coperchi dei barattoli con il whasi tape, Io l’ho scelto nero per abbinarlo al tema halloween.
Prendere una delle etichette e spennellarla con la colla diluita con l’acqua. Ne basta poca, vi accorgerete che va bene perché la carta si ammorbidisce subito.
In questo modo potete attaccarla a uno dei barattoli. Fate la stessa operazione per le altre etichette, tranne una.
Uno dei barattoli non servirà da contenitore di caramelle o bibite, ma come piccola lanterna.
Io ho scelto l’etichetta Rainbow tears (lacrime d’arcobaleno).
Per farla diventare una lanterna bisogna tagliare delle strisce di carta velina, non troppo sottili. Immergetele nella colla vinilica e acqua, senza lasciarle troppo a mollo. Fate scolare bene la colla. inseritele all’interno di uno dei barattoli e iniziate a riverstirlo tutto, solo all’interno. Non importa essere precisi, se la carta si sovrappone un po’ nelle giunture va benissimo. Finita questa operazione attaccate come i precedenti barattoli l’etichetta. Lasciate asciugare bene. (se volete potete aiutarvi con un phone, per fare prima).
Ora allestite la tavola per il banchetto dell’orrore: abbiamo succo di pipistrello (potete usare del ginger oppure del colorante alimentare sciolto in acqua), pozioni velenose, lacrime d’arcobaleno e della tela di ragno! (fatta con imbottitura di cuscini)
Dolcetto o scherzetto?
One Commento
Adoro
2 Trackbacks
[…] alla festa della mamma. Questa volta il tempo è Halloween e mi trovate sul blog di Sara, Nuvolosità VariaModifica articolobile con un tutorial + scaricabile (delle etichette “paurose” con […]
[…] […]