Predico bene e …

Siamo arrivati al penultimo appuntamento con le mie mini lezioni di A little Lab e questa volta per riuscire a completare l’articolo ho fatto davvero i salti mortali perché è stata una settimana folle e perché sono davvero davvero stanca…comincio a perdere colpi ahimè.

Dormo poco e pianifico malissimo, sono frastornata e disorganizzata e sembra che io non abbia partorito da solo un mese da quante ( troppe!) cose faccio …perché Leo oggi festeggia proprio il suo primo mese con noi: YUPPIE!

Mi sa che predico bene e razzolo male, voi invece studiate bene la lezione di oggi perché se anche voi vi sentite più produttivi sotto pressione, NON DIMENTICATE che il percorso conta più del risultato, PERCHÈ IL PERCORSO, se vi fissate degli obiettivi intermedi, degli step incrementali,può essere monitorato e quindi riaggiustato, ridefinito, riformulato.

PIANIFICARE PER MONITORARE: questo è il segreto.

Ponetevi degli obiettivi S.M.A.R.T. il trucco starebbe tutto lì…

smart

 

Invece io da sempre rendo meglio last second, due vagonate di moke intere di caffè, notte di studio matto e disperatissimo prima dell’esame e 28 non me lo levava nessuno…io rendo sotto pressione, non so troppo pianificarMI…forse perché ho lottato con la mia verginea maniacalità di controllo e ora sono andata all’estremo opposto…MA l’equilibrio va imparato, almeno in certi ambiti.

Questo 6° post di A little Lab l’ho scritto sabato notte alle 2 e credetemi che mi ha soddisfatta MOLTO, mi ci sono dedicata con fantasia e gusto estetico( sottotitoli, mantra finale…) oltre che con la qualità che vorremmo sempre riservarvi! Ma il giorno dopo credetemi ero un colabrodo…per fortuna era la festa della mamma…vah!

A proposito: “Concretezza e Brillantini” è stato il messaggio forte e chiaro che ho ricevuto dalla C+B Accademy che ho solo “assaggiato” sabato, perché nanomunita. Ma l’energia e la competenza che emanano quelle due donne-docenti si respira a pieni polmoni…e poi era tutto un glitter, un cuore…e fighissimi props social mood delle @officinebiancospino e la goodie bag più figa che abbia mai ricevuto!

In questo predico bene e razzolo bene: io per restare ISPIRATA mi circondo di bellezza e competenza, di affinità emotive e di contenuto e nutro il mio giardino creativo, umano, lavorativo…fatelo anche voi!

L’immagine finale di A little Lab #6 SPACCA…mi piace così tanto, sono fiera di me! Sbirciatela!

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail
Tag , , .

2 Commenti

  1. Dario
    Postato 18/05/2015 at 8:06 am | Permalink

    Caspita, Sara! Un approccio degno di misurarsi con le metodologie del Project Management Institute

  2. Postato 19/05/2015 at 11:44 pm | Permalink

    Sto studiando tanto…in fondo studiare e sperimentare sul campo mi è sempre piaciuto, ci son tagliata diciamo ;-)!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *