Sapete quei giorni che proprio senti che non ce la fai, che pensi di aver sbagliato strada, che sei lì a correre correre e invece ti sembra di restar ferma…quei giorni li, che la lacrima bussa ad ogni sospiro diverso di Leonardo, ad un ciao maldetto e si diluisce davanti ad uno specchio inclemente.
E’ proprio in uno di quei giorni lì che mi vinco, reagisco e faccio una strada sconosciuta in salita ma bellissima, una strada di Firenze che mi accoglie lucente ed imponente, stretta e sconosciuta, Via Bolognese 49Re trovo una porta piena di palloncini e mi sento subito come a casa.
Riconosco i colori e gli stili di una piattaforma on line, con cui collaboro e che stimo: Family Nation
Riconosco alcuni dei loro prodotti che abitano i nostri giorni già e altri che desidero lo abitino presto…
Siamo alla loro festa, all’inaugurazione del loro showroom e trovo proprio loro nello stilyng delle pareti e degli arredi così ben curato da Francesca Santini: design, qualità e freschezza.
L’angolo giallo mi riserva sorprese della nuova collezione che svettano nella mia wishlist: tazze animate, seggiolone salvaspazio IN LEGNO, scarpine babucce irresistibili e una sdraietta dondolo così cool…
Scarpine riccio che ad ottobre saranno mie, ops anzi di Leo
Lampade ananas che ti strappano sorrisi
L’angolo azzurro accoglie me e il piccolo Leo con tutto il necessario per allattarlo e cambiarlo ed è subito casa!
Salutata la mitica intramontabile Sophie la giraffa, attraversiamo la stanza ufficio che porta le tracce del passato di impegno umanitario sul campo della coppia che ha reso possibile Family Nation, Emilia ed Aidan
E poi ci trasferiamo in giardino a banchettare tra razzi spaziali di cartone, lotteria del cibo appesa con fili e tovaglioli colorati a creare un colpo d’occhio d’effetto e di riciclo creativo dell’utilizzo dei classici tovaglioli.
E mentre il panorama mi riossigena occhi e cuore, dejeneur sur l’herbe col piccolo Leo si fa poetico
La forza di questo evento risiede nella perfetta coerenza tra on line( impegno, etica, internazionalità, selezione, design) ed offline che trovi così fortemente evidente in Aidan ed Emilia.
La trovi nei muri che sanno fortemente di brand image curata ed autentica, nell’abito da festa del loro spazio lavorativo ma soprattutto nelle persone presenti a festeggiarli e in quelle presenti a supportarli, come parte del team di lavoro, Claudia in primis.
Mia nonna mi diceva sempre: ” Si attira ciò che si è”
e banalmente Family Nation attira solo gente “bella”!
La festa di #FamilyNationLive si rivela linfa e monito:
l’etica delle scelte anche nel lavoro fa la differenza!
Grazie dell’autenticità Emilia ed Aidan
e buon lavoro in questo luogo del cuore ma anche nel nuovo sito,
responsive e graficamente fresco ed accattivante!
Trovate altre foto ed un video teaser qui