Prepariamoci per l’estate con l’epilazione permanente progressiva, come orientarci tra le tante offerte?
Questo inverno caldo e assolato ci ha portato spesso a proiettarci già all’estate, ed a immaginarci distesi come lucertole al sole….ma è ancora marzo…come possiamo sentirci effettivamente già vicini alla bella stagione? Facile: preparandoci per accoglierla in forma e pronti per svestirsi senza correre all’ultimo minuto dalla nostra estetista!
Tra i crucci più grandi che abbiamo nello spogliarci è quello di avere gambe lisce e libere dall’odiosa peluria indesiderata, ci sono tanti modi per rimediare, ma oggi c’è un metodo per farlo in maniera permanente e indolore: la foto epilazione.
Si tratta di una tecnica eseguita tramite macchinari altamente tecnologici basata sul principio della fototermolisi selettiva.
La fototermolisi selettiva è un processo di riscaldamento del follicolo pilifero, la struttura alla base del pelo che vediamo sulla nostra pelle. Da manipolo dell’apparecchiatura, appoggiato sulla zona da trattare, viene emessa una luce ad alta energia che penetra in profondità attraverso la cute, ledendo o distruggendo totalmente il follicolo.
La tecnica si chiama selettiva perché la luce si dirige solo sulla melanina mantenendo intatti i tessuti circostanti. La melanina è la proteina responsabile del colore del pelo, che si trova all’interno del pelo stesso e del follicolo pilifero,
La fase del ciclo pilifero in cui i follicoli sono più vulnerabili al trattamento è la fase anagen in cui il pelo è metabolicamente attivo e con una maggiore quantità di melanina.
Dato che la crescita dei peli è asincrona occorrono diverse sedute per eliminare la maggior parte dei peli, circa 10-12 intervallate da un mese. Il numero delle sessioni dipende da molti fattori, per cui è necessario sottoporsi ad una consulenza personalizzata con una specialista che darà tutte le informazioni sul trattamento, valuterà eventuali controindicazioni e accompagnerà nel percorso di foto epilazione.
Se “googliamo” epilazione permanente ci troveremo in un labirinto di apparecchiature con tecnologie diverse: luce pulsata, laser a diodo, laser all’alessandrite…cosa scegliere? Noi oggi abbiamo selezionato un macchinario professionale che possiamo trovare solo nei centri estetici più all’avanguardia e nelle cabine estetiche altamente tecnologiche delle farmacie: Velvety, un macchinario innovativo prodotto dall’azienda svizzera Do Well Technologies.
Velvety lavora a SCANSIONE DI LUCE (Tecnologia OELS), emettendo una scansione rapidissima di impulsi luminosi ad alta efficienza con energia calibrata: questo è lo stimolo che innesca il processo di foto termolisi!
La velocità favorisce il mantenimento di una fotostimolazione costante, consentendo di lavorare ad energia ridotta e omogenea in tutta l’area, per trattamenti indolori e senza effetti collaterali.
Velvety è in grado di occuparsi di tutte le aree del viso e del corpo, sia femminili che maschili, e trattare con successo tutti i tipi di pelo, anche il famigerato PELO BIANCO che altri macchinari non sono in grado di lavorare.
I risultati cominciano a vedersi sin dalla prima seduta, e man mano che si prosegue nel percorso non solo avremo ridotto la quantità di pelo che era in fase anagen, ma anche quello presente sarà diverso, più chiaro, sottile e morbido, fino a vederlo scomparire del tutto, con un successo di oltre il 90%. Diremo così addio ai peli incarniti, ai follicoli infiammati e dolorosi, per lasciare spazio ad una pelle sempre più liscia, e anche più luminosa ed elastica grazie ad un effetto secondario di ringiovanimento.
La specialista di foto epilazione della farmacia Stori (Altedo-BO) al lavoro con Velvety
Velvety infatti offre molto di più: foto ringiovanimento per trattamenti antiaging, riduzione delle macchie senili o solari, della couperose o dei “ragnetti” di vene superficiali sul corpo, delle cicatrici, anche da acne, e delle smagliature ipertrofiche.
I trattamenti sono rapidi, durano molto meno rispetto ad una normale tecnologia, ad esempio meno di 10 minuti per le gambe o per la schiena di un uomo, quando con altri macchinari sono necessari anche 40 minuti.
Durante i trattamenti, effettuati sulla pelle integra senza il bisogno di aggiungere gel, e sul pelo ridotto di lunghezza, solitamente si avverte un leggero e temporaneo calore diffuso non doloroso. Al termine la specialista applicherà una crema idratante e rinfrescante.
Con Velvety si possono fare i trattamenti anche d’estate, basta rispettare alcuni accorgimenti per regolare al meglio l’esposizione solare.
Eliminare i peli superflui oggi è possibile, è un percorso che cambierà non solo l’aspetto esteriore ma sicuramente avrà un effetto positivo anche nello spirito.
Accogliamo la bella stagione iniziando un percorso di foto epilazione, affidiamoci ad una professionista con esperienza che abbia scelto un macchinario efficace e sicuro come Velvety!