Natale, compleanni o anniversari…tante volte è un rebus quasi indecifrabile trovare un regalino gradito per i nostri cari. Cosa fare se il festeggiato ha già tutto e qualsiasi pensierino materiale rischia di finire nel fondo del cassetto?
Oppure semplicemente ha dei gusti particolari che difficilmente riesci centrare?
Per questo motivo mi piace regalare delle emozioni.
Le emozioni diverse dal solito, forti e che restano impregnate nella memoria sia del festeggiato che nella mia. Specialmente se si possono vivere assieme.
A questo proposito sbircio spesso nei siti come Groupon, Amazon ed altri che possano stupirmi con le loro offerte.
La più recente l’ho acquistata su Groupon.
Volevo semplicemente regalare un’emozione indimenticabile alla persona a me cara, doveva essere una cosa diversa dal solito, una cosa da un po’ di adrenalina e….un po’ da brivido. Poi con la coda dell’occhio, mentre lui seguiva ” Le torte di Renato “, vedo una macchina rossa sorridente i cui fanali mi puntano:” Fino a 8 giri da pilota sulla nuova Ferrari 458 “. Ed eccolo, un regalo perfetto.
Clicco e leggo varie proposte di numero dei giri in vari circuiti in tutta l’Italia nelle macchine come Ferrari, Lamborghini e Porsche. Alla fine scelgo l’ultimo modello della Ferrari, 458 e i 4 giri in una delle piste elencate.
Basta prenotare. Con il paypal e la stampante accesa in pochi minuti tengo nelle mani un voucher da brivido rosso.
Felice dell’acquisto attendo il suo compleanno.
Lui sorpreso ed estasiato mi cede la sua agenda per poter prenotare.
Ecco…qui c’è da dire che il sito web è un tantino complicato ma alla fine seppur dopo qualche mese a causa di tanto lavoro, ci siamooooooo.
Domani andiamo al circuito Le Colline, vicino a Pavia. Colazione abbondante e si parte.
Ecco e qui c’è da scocciarsi perché il tempo è pessimo, piove e fa freddo.
Il circuito non sembra tanto grande e nemmeno tanto attrezzato ma noi non ci scoraggiamo.
Peccato per la fila all’accettazione in quel freddo e un piccolo disguido durante lo svolgimento, poi inizia il breafing.
Io ed altri accompagnatori non ci stiamo perciò attendiamo in questa specie di baracchino e guardiamo le 4 stars.
Una macchina alla volta fa il rifornimento per poi accostare vicino alla pista. I neo piloti di varie categorie d’età per prima a quartetto salgono su un suv. Devono conoscere la pista e la posizione dei birilli che aiutano fare le curve a dei laic seppur tutti bravi autisti. L’attesa si sta facendo lunga e fa parecchio freddo ma quel suono di acceleratore ed il profumo della benzina fa sì che non diciamo più niente ed attendiamo il turno di Gian.
Nell’attesa mi regala un giro nella macchina guidata dal giovane pilota Mariano Lavigne.
Non sono capace di descrivere l’emozione e lo stupore. Questo ragazzo può avere 15/16 anni e sono sicura che è proprio nato in una Ferrari per come sembrano tutto in uno. Sotto la pioggia scivoliamo 2 o 3 volte, il suo assoluto controllo della situazione mi trasmette la tranquillità nonostante tremi.
Finito il giro mi regala un autografo ed è ora di Gian. Finalmente!
Sono un po’ preoccupata perché mi ha appena detto che dal freddo non sente i piedi ma alla fine mi rendo conto che tutti i comandi sono al volante e lui parte.
Con il suono pieno e forte lasciando indietro una nuvola di fumo: registro il primo giro.
Parte cauto, accelera per poi rallentare nelle curve a seconda di come sono esposti i birilli.
Il primo giro è di conoscenza della pista e le condizioni meteorologiche non aiutano per niente. Decido di allontanarmi dalla tribunetta da dove ho fatto un video, per fargli vivere il suo momento…ed anche perché sto morendo dal freddo.
Salgo sulla Suv Audi e lo raggiungo in pista al calduccio.
La ragazza alla guida durante il giro più tranquillo mi spiega tutto ciò che bisogna sapere e vedere sulla pista per poter fare delle curve di traiettoria giusta per poi spingere in rettilinea.
Vedo Gian, ci passiamo vicini, cavoli che bravo.
Lui continua il suo ultimo giro ed io mi metto in posizione con il cellulare per riprenderlo mentre ritorna. Comincio a sentirlo vicino ed ecco che arriva la Ferrari. Con lui alla guida è proprio un bel panorama.
Esce con un certificato di guida e sembra soddisfatto…ed anche un po’ eccitato dall’esperienza vissuta.
Proprio da brivido, in tutti i sensi.