“I’m different, I’m upsidedown” questa è il claim della campagna che Drunknmunky ha lanciato legata alla sua nuova linea di streetwear e che io mi sento di quotare in pieno come madre e come donna. E aggiungerei E ME NE VANTO!
Cosa impari da subito quando diventi mamma per la prima volta?
Che quel frugoletto metterà sottosopra le tue giornate, i tuoi spazi, i tuoi orari soprattutto e che tu, insofferente a tratti, innamorata costantemente ti farai travolgere prima, e ristrutturare poi.
Quindi arrivata al terzo figlio sposterai la tua BBcream e la tua trousse trucchi nel suo bagnetto, così otttimizzerai il dopo cambio per farti bella e decorosa, userai borse sempre più gigantesche per portare la qualunque perché non si sa mai…, sarai spesso ad altezza nano o seduta sul tappetone, vestita comoda ma con lo smalto.
E capirai, in un secondo momento che in realtà tuo figlio ti ha messo sottosopra IN PRIMIS il cuore che si è così allargato e lo sguardo…tutto ora passa e viene filtrato dal suo punto di vista, dal suo spot di sguardo, dalla sua visione del mondo fiabesca, ANIMISTICA come la definì Piaget: i bambini attribuiscono a tutta la realtà circostante un’anima. un’intenzione e una volontà “umane”.
Ecco che anche le scarpe nuove della Drunknmunky che al mio sguardo adulto sembrano super cool, realizzate con ottimo materiale e in due colori accostati che amo, comodissime da indossare e morbide nei movimenti scatenati dell’attila di casa…per Tommaso diventano le scarpe scimmiette, con i superpoteri: appena indossate devi saltare, danzare, roteare, scavalcare COME UNA SCIMMIETTA….devi!
Inforchi scarpe ed occhiali e diventi scimmietta, pilota di moto gp, poliziottto, pompiere e tu, mamma, stanca e distratta ti concentri su di lui, lo inquadri per una foto e RIDI, RIDI E RIDI con lui perché il SUO mondo in fondo lo sai è sempre restato anche un po’ il tuo!
Resterai tra le nuvole e rivoluzionaria quanto basta per credere che la tua ISOLA CHE NON C’E’ esiste e….ssshhhh, non ditelo a nessuno penso proprio di averla trovata!
“Ribelle e contro corrente MA con cognizione di causa” Zia Giui
Drunknmunky:
2 Commenti
Certo che Tommi sa il fatto suo. E ha anche la configurazione del geek kit sulla maglietta! La state trovando tutti l’isola che non c’è?
non mi è dato saperlo…per ora ;-)!