In quei giorni in cui la mente latita dietro ad un anelito di quotidianità normale, ordinaria e senza troppi guizzi e il corpo langue, affaticato da un’influenza passaparola in cui più ceppi malefici hanno agito di rimbalzo su ogni barba componente e poi sui nonni in visita…l’unica cosa che ti resta a parte accettare lo sclero dietro l’angolo, l’abbrutimento di pelle e capelli e sguardo e la totale perdita di controllo in casa che diventerà un campo di battaglia in ogni anfratto è:
FERMARTI letteralmente, darti un tempo da timer e non fare esattamente NULLA!
Dopo la fase SVUOTACERVELLO, trovare il tuo modo personalissimo di caricarti e fare la cosa più “merdosa” che hai nella lista, non perché che lo sia veramente ma perché tu la vivi così e questo articolo postato nel gruppo Il Blog Lab mi ha fatto svoltare…leggetelo qui! GET SHIT DONE!
Fatta quella ti sentirai un’altra, garantito…ora è arrivato il momento di farti una coraggiosa doccia completa di olio di argan finale e capello ravvivato ed indossare…almeno un pigiama pulito e, se nuovo a righe, il risultato raddoppia!
Ora sistema con i tuoi due piccoli aiutanti almeno una stanza di casa alla volta e per ognuna crea un angolino da scatto pinterestiano!
Piega la biancheria che sta diventando un monte da scalare. Riponi quella stirata durante Dumbo! Il tutto fallo IN MUSICA! Scegli con la tua piccola deejay con chi motivarvi via cd o San Spotify e ancheggia divertita..anche a Leo farà bene danzare cullato un po’ e sentire il grigiore umorale della mamma schiarirsi!
E ora cazzolina non hai più scuse: inizia a gioire dei dettagli, delle foto ritrovate, dell’autoritratto di Annamaria e di Tommaso che ti guarda e ti dice: “Mamma io ti porto a fare una bella gita! A Sanremo ho visto che c’è il mare!”… E poi il countdown è scattato…il Barba torna speriamo munito di delizie pasticcere siciliane, perché sta dieta in bianco ci sta deprimendo! Vabbé che l’hai intervallata con nutella di tributo al signor Ferrero e con coccodrillini turchesi super super transgenici molto probabilmente, ma così compensatori, durante Grey’s o durante la lettura del cuore, la Tesio!
Io e la Nina…persempre!
Il viaggio più dimagrante della storia: in Andalusia!
E ora scegli i tuoi pensieri, fai abitare la tua testa da pensieri vitali e propositivi, programmali e non farti soccombere da quelli negativi… Fai un elenco, che so che sei molto morettiana in questo, delle cosebelle che hai o che desideri in modo raggiungibile…la domestica Teresa accogliente, peruviana morbida e contastorie è ancora un miraggio! ( tutta colpa di Barbara e Francesca…!). Fallo in un foglio figo con tanto di stickers e washitape e timbrini di legno!
E quando torna il Barba festeggia…fa bene al cuore al corpo e anche pre-parto…perché dillo che te la stai facendo sotto!!!
Ricordati anche di togliere le ragnatele!
One Commento
Mi sembrano ottimi e incoraggianti propositi. Bravaaaaaaaaaaaaaaa