Ve lo devo confessare io non ce la posso fare a mettere insieme il pranzo con la cena in modo equilibrato e sano e vario. Mi costa una fatica assurda, oltre che essere improponibile con 3 piccolissimi riuscirci!
Dico proprio improponibile perché finché si tratta di fare una pasta al ragù della mamma, gli späztler in padella e i ravioli ricotta e spinaci sto sul pezzo completamente. Se poi scatta la serata pic nic per terra con pizza surgelata annessa e connessa e DVD ossessione di turno sono la mammaperfetta.
Le altre volte sono LA MAMMA GIOCOLIERA, mentre addormento Leo con un piede nel dondolino, tolgo la maglia a Tommaso e guardo il disegno di Annamaria metto su le patate che scuociono e diventano un imprevisto pure o brucio i piselli o sporco ovunque con ustioni lievi sparse su me stessa.
Per un inno alla mamma giocoliera vi regalo un gioco per fare equilibrismi vari e promuovervi a mamma cuocibasmati mentre i bambini creano le Circus Balls
Tagliate due palloncini e riempitene uno di riso e con l’altro rivestitelo e via le perfette palline di abilità giocoliere
e mentre i bimbi le creeranno e le riempiranno tu potrai cuocere il basmati e ritrovartelo ovunque.
Ma non disperare, tornerà tuo marito ed esibirà superiori capacità nel far volteggiare le palle da giocoliere…tu sii pronta ed usale come perfette palle anti stress, sia manipolandole che tirandole addosso ad un muro.