Hai 6 mesi e stai imparando a star seduto e dondoli di qua e di la, in quel modo divertentissimo che ho già visto nei tuoi fratelli e ritrovo in te. La teoria mi dice che quando inizi a star seduto da solo sei pronto per lo svezzamento e come ho già scritto, io ho proprio voglia di iniziarlo con te, di soffiare sulle tue ali.
Ma hai iniziato a fare un’altra cosa bellissima, che mi emoziona tantissimo, lo confesso: hai imparato ad accarezzare con intenzionalità.
Quando sei accoccolato a me e sotto quel grosso ciuccio intravedo le tue labbra aprirsi all’insù, noi due ci sorridiamo e poi tu appoggi la mano sul mio collo e sulla pelle e mi accarezzi pianino.
Non so se accarezzi perché senti del morbido, perché riconosci il mio odore, la mia pelle ma so che io mi nutro di quella tua manina ciompoletta in movimento.
Mi sono accorta che sto proprio bene in quel lungo attimo nostro, piccolo Leo!
Mi ritrovo li, occhi negli occhi con te, e tu ti fermi, mi guardi e mi fissi e poi mi accarezzi…e come un flash mi dico, ecco quale è il segreto: fermarmi a guardarti, a guardarvi e farvi accorgere che io ci sono e che vi guardo, presto attenzione e mi concentro.
Devo trovarlo questo tempo per voi!
Nessuna incombenza o contingenza mi deve impedire di “guardarvi” quando mi chiamate, ma anche quando non lo vedete. So sulla mia pelle quanto conti essere visti!
Svegliarmi con un bel sorriso tutto per te e dedicartelo, innesca il tuo sorriso e voglio continuare a svegliare anche i tuoi fratelli così, anche se dopo 5 minuti sarò già a dire loro” Anna sbrigati finisci la colazione, Tommaso mettiti le scarpe , è tardi”. Ma quel nostro piccolo saluto al nuovo giorno, lo voglio sorridente come monito che, se sappiamo guardarlo bene, il giorno potrà essere bello bello.
Mi fermi, fermi il mio tempo e fermi la mia attenzione così piccolo…solo con una mano!
Buon mezzo anno di vita con noi, Leonardinho ;-)!
- i tuoi primi mesi con Milestone Cards -
2 Commenti
Bellissimo questo post e le tue foto. Emozione pura
Grazie Manu!
Il confine tra l’essere stucchevoli ed essere veri è sottile ma è #tuttaverità!