Un anno fa ero per la prima volta a Pitti Bimbo, inviata della fabulosa Fabrizia di Fabulousity, e mi arriva un messaggio istantaneo su Instagram di Angela per recarmi allo stand di Kuxò per una visita e una proposta e i miei occhi diventano subito a cuoricino.
Kuxò è il paradiso della maglieria per bambini 0-16 anni, un brand per i piccoli di casa di alta qualità a tutto cachemire e filati naturali.
Kuxò si presenta così: ““Ci piace pensare che i nostri piccoli possano vivere in un mondo colorato, fatto di sfumature, di nuance impercettibili, nette e luccicanti”.
Kuxò nasce nel 2003 come frutto di una lunga tradizione e passione nella lavorazione dei filati ed è completamente Made in Italy.
Sono stata subito incantata non solo dalla indiscussa qualità dei tessuti e dei filati ma soprattutto dalle rifiniture di alto livello e dal loro tratto distintivo: la tecnologia seamless, cioè i loro sono tutti capi senza cuciture, quindi confort garantito per i nostri piccoli.
Kuxo sa declinare in chiave attuale e fresca materiali di pregio e una tradizione artigianale e plurigenerazionale nel settore della maglieria, con la proposta di un total look da 0 a 16 anni in due collezioni all’anno.
La collezione di quest’anno si ispira alla natura ed è tutta declinata in colori polverosi, soft e pattern decisi seppur tenerissimi e talvolta pure romantici. I colori scelti sanno di bosco e sono soprattutto il color castagna, il rosa pastello, il verde bosco e il carta da zucchero.
Quando ho curiosato nel sito ho subito di istinto acceso lo stereo e ascoltato in loop Speaking with the trees di Cat Power e i Midlake, immaginandomi il trio magico correre in un bosco autunnale con una pioggia di foglie e un signor riccio danzante indossando questi capi.
Sono stata scelta da Kuxò come testimonial e ne sono davvero lusingata, innanzitutto perché è un brand italiano, è perfettamente nel nostro stile e mood perché i capi sono declinabili sia in versione tempo libero che in versione “dì di festa” e in più in questa collezione ci sono delle chicche che mi hanno innamorata.
Per la bambina
La collezione rievoca l’acqua con righe in tinta unita e lurex e bolle tono su tono. Non possono mancare i fiori e le foglie in abitini, camiciole e bloomers che ricordano semi e boschi incantati. Contaminazione è la parola d’ordine, eleganza e vestibilità per una bambina bolo-chic…notare la linea dei tre cappottino proposti, perfetti!
Per il bambino
Lavorazioni a nido d’ape, rombi a cascata, righe multicolor e contrasti che rendono i capi freschi, ma allo stesso tempo grintosi. Uno stile comodo e disinvolto fatto di maglie e pull-over, ma anche di felpe, gilet e pantaloni interpretati in una chiave decisamente rock.
Per il bebè
La linea Mini Kuxò riprende alcun pattern e alcune lavorazioni già proposte nella linea junior, riadattandoli alle versatili e tenerissime tutine, agli abitini e ai maglioncini declinati ancora una volta come piace a noi: le immancabili righe, i magici pois e il fiore dandelion che è poi il nostro preferito come soggetto.
In aggiunta per i più piccoli si è attinto al mondo animale con l’uccellino e la pecorella, deliziosi.
Infine, solo per la bambina una collezione di capi completa fino a cappello, scaldacollo e sciarpa dedicata a tema cuore rosa polvere, mentre per il bambino è stata scelta la stella azzurra, che è in assoluto la linea preferita da Leonardo mentre guardava le foto della collezione con me sul divano.
Potete godervi l’intera collezione qui e seguirli nei loro social: Facebook ed Instagram.
Non vedo l’ora di scoprire che cosa hanno scelto per il trio magico, seguiteci per scoprirlo!