U-grow Baby Monitor Philips Avent: i miei otto usi diversi

13084295_10209351611335405_1282527594_n

 

13115451_10209351611495409_1689827926_n

Oggi vi svelo i nostri usi alternativi, utili e spesso anche goliardici, dello Smart Baby Monitor U-grow di Philips Avent e le mie riflessioni da tris mamma su come si evolva la capacità di delega in base al bisogno di delega che con 3 figli si renda pressante, direi prioritario!

Una cosa molto bella che i due grandi hanno interiorizzato, e non solo a parole, è che la mamma è nel cuore anche quando non c’è fisicamente. Confesso che uno dei miei obiettivi più forti e chiari come madre era regalargli la mamma interna, sempre lì pronta e facile da trovare, una mamma non onnipotente, fallace ma sorridente e presente. Una mamma che se anche stanca, anzi stanchissima risponde ai bisogni dei suoi bimbi, ai pianti e alle loro richieste corporee con prontezza e attenzione e queste risposte i bimbi le immagazzinano e registrano attraverso il corpo.

La co-regolazione emozionale tra madre e figlio, getta le basi per lo sviluppo della capacità di adattamento alla vita e crea se gestita con sicurezza e costanza la famosa mamma interna di cui sopra.

Il senso di sé e l’autostima si alimentano nelle risposte ai bisogni che diamo ai nostri figli e nella modalità in cui vengono accolti.

Devo essere onesta la prima volta che dovetti lasciare Annamaria a qualcuno, una fatica; quando ricevetti la lettera per l’asilo nido di Tommi un senso di colpa assurdo perché cominciava prima della sorella…che ingiustizia…ora con Leo nessun tentennamento, nessuna remora…a settembre andrà al nido tutto il giorno!

La tensione alla delega e l’apertura alla delega quindi è chiaro, parte solo da noi.

Quando come educatrice di infanzia seguivo gli inserimenti dei piccoli nuovi iscritti, ripetevo sempre ai genitori “se tuo figlio sente che ti fidi di me, di noi e che ti piace lo spazio in cui resterà e sei fiducioso del modo in cui trascorrerà il tempo con noi, lui si inserirà bene e più velocemente. Se tu al mattino lo porti, dici Vai dalla maestra Sara ma in realtà lo tieni stretto, avviluppato a te e non apri l’abbraccio lui non si slancerà mai verso di me!”

Ho trovato verissime queste parole anche per me nei doppi inserimenti fatti ma ora che la logistica e la contingenza mi pressano parecchio mi sono ingegnata in nuove forme di delega e ho trovato nello Smart Baby Monitor U-Grow di Philips Avent davvero un perfetto alleato.

La vera rivoluzione per noi che già avevamo usufruito di altri tipi di baby monitor, è che si collega in modo sicuroveloce e davvero facile al proprio smartphone.

L’installazione è intuitiva e guidata, l’importante è che non si interrompa mai fino a completamento altrimenti l’apparecchio può subire danni.

Il mio entusiasmo è salito alle stelle: ho in Ugrow un alleato per monitorare i bimbi sempre e dovunque, anche fuori casa, anche quando li lascio ad altri, babbo, nonni e dada che sia, direttamente dal mio inseparabile Iphone! La connessione (Safe Connect Tecnology) è coperta su 3G, 4G e wi-fi…fantastico direi!

IMG_8806

IMG_8792

Per ora l’uso classico durante la notte non l’ho ancora inaugurato, perché Leo è in camera con noi, ma mi è indispensabile in occasioni impreviste e nuove ma molto molto comode:

1. quando io lavoro in sala e lui dorme in camera e posso monitorarlo, accendergli le ninne nanne ( amiamo moltissimo Nature! ) e controllare l’umidità della stanza, essendo poco esposta al sole per capire se ha freddo, se devo intervenire.

IMG_8802 IMG_8803

2. quando Leo è con me e i suoi fratelli sono in cameretta a giocare da soli (succede pochissime volte però ahimè), ad esempio giovedì scorso sono venuti due amichetti e volevano usare giochi da grandi, vietati a Leo il distruttore e io ho potuto monitorarli in sicurezza.

3. quando Annamaria ha avuto la febbre e l’ho dovuta lasciare a casa da sola 10 minuti esatti di orologio per la prima volta da sola per recuperare Tommi all’asilo e la potevo controllare attraverso l’Iphone.

4. quando devo cucinare o preparare le merende fresche e li lascio in sala da soli e Leo sta mangiando da solo e controllo.

IMG_9164

5.quando mi faccio una doccia “in solitaria” e loro stanno di là ( per 5 minuti…ovvio!)

IMG_9154

6. quando devo riordinare le stanze e delego i fratelli maggiori all’accudimento di Leo con tanto di merenda curata da Annamaria ad esempio

IMG_9147

 

7. potendo aggiungere fino a 10 utenti all’account dell’amministratore del monitor con 3 utenti in simultanea, ci divertiamo a collegarci con il Barba quando è a fare la spesa o è in tour e ci chiama a voce e ci saluta…o fa partire le ninne nanne, divertente! Dovremmo provare anche con nonni e zii con calma…sai quanti piantini in diretta e quante istantanee scatteranno. Le impostazioni di privacy permettono che sia io, l’amministratore a decidere quando e se far accedere qualcuno.

8. come luce notturna che posso modificare di colore ed intensità in remoto direttamente dalle impostazioni che ho nell’app dell’Iphone.

13077182_10209351611295404_1100154279_n

U-grow SEI il mio nuovo babysitter tecnologico, WOW!

 

 

bollo-consigliato-tech

Lo Smart Baby Monitor uGrow ha ricevuto il bollino Tech Consigliato dalle mamme di FattoreMamma: il prodotto è stato testato da 20 mamme che ne hanno valutato le caratteristiche e la qualità. Particolarmente apprezzate la possibilità di controllare il proprio bimbo direttamente dal telefono e l’affidabilità della connessione. Tutte le mamme che lo hanno testato ne consiglierebbero l’acquisto ad un’altra mamma: un importante riconoscimento assegnato ai prodotti di particolare qualità e utilità per le mamme.

FacebookTwitterGoogle+PinterestEmail

2 Commenti

  1. Cristina
    Postato 10/05/2016 at 6:32 am | Permalink

    Credo sia molto utile,per esempio quando ti fai la doccia o quando stai lavorando e in qualche modo devi presenziare …ma a casa dei nonni quell’occhio del grande fratello non serve…cerco di difendere la nostra rara intimità…

  2. Postato 11/05/2016 at 1:42 pm | Permalink

    e fate bene nonni!

Scrivi un Commento

Campi Obbligatori *

*
*

You may use these HTML tags and attributes <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *