Non potete immaginare la fibrillazione che si è generata in casa Barbafamiglia quando Tommi ha annunciato di voler fare una festa a tema STAR WARS…gioia, saltelli e surfaggio selvaggio nel web per trovare la qualunque, in Italia e che arrivasse nei tempi giusti.
Siti in cui noi acquistiamo sovente sono: Ecco la festa.it, Wimipops, Europarty Decorazioni per dolci.it dove abbiamo trovato piattini, tovaglia, bicchieri, palloncini, birthday favors per gli invitati ( pochi ma buoni!), pom pom a forma di stormtropper , cialda per la torta…
Ma la svolta decisiva è stato come sempre il mio social preferitissimo, Instagram…mi sono ricordata di Fabrizia e delle sue maschere Star Wars, tra cui Amidala e Leila, ambitissime dalla sorella del festeggiato che non ancora elabora e accetta l’unicità del giorno a lui dedicato.
Fabrizia è il cuore pulsante di@Fabulouspartydesign e ha arricchito di dettagli vincenti e convincenti la nostra festa.
Di una semplicità disarmante ma di un effetto strepitoso e doppio uso i tovaglioli rossi arrotolati a forma di spada laser, con un dettaglio a forma di base della spada perfetto di cui i bimbi intuitivamente hanno fatto ottimo uso.
Annamaria mi ha voluto aiutare nell’allestimento e si è divertita ad infilzare tutti i mini tramezzini a forma di R2-D2 e di Darth Vader che avevo meticolasamente preparato la sera prima e che sono andati a ruba ( li trovate qui sul mio Ig ).
N.B. Gli stampini che ho usato sono del libro #senoncelhainonseinessuno, immancabile in una famiglia di veri nerd star wars: Star Wars Cookies che comprai anni fa alla mitica libreria Ulisse di Bologna.
VINCENTI sono state le maschere di tutti i personaggi di STAR WARS che ho chiesto a Fabrizia di declinare in props per le foto buffe di gruppo e che hanno visto soprattutto le bambine, divertirsi e interpretare personaggi vari.
Le ho tutte infilate in una spugna da fiorista ( idea “rubata” alla mitica e creativissima Zia Sara S.) e lasciate a disposizione sul tavolo a mo’ di centrotavola decorativo ma accattivante e a portata bimbo.
Un dettaglio suggerito da Floriana, aka Madre Creativa in questo post che sembrava su misura per noi, è stato il certificato di cavaliere Jedi che ha visto il festeggiato travestito da StormTrooper, suo soggetto della saga preferito, farsi finalmente fotografare ed immortalare.
Infine la chicca finale: i cake topper a navicelle spaziali messi sulla torta prescelta per il secondo anno dal festeggiato stesso, la torta tenerina con cialda di star wars e crema al mascarpone in accompagnamento.
I dettagli di Fabrizia sono stati decisivi e hanno reso tutto coordinato, divertente, raffinato ma soprattutto a misura bambino come desideravo e Tommaso era davvero felicissimo, davverissimo come dice lui.
5 Commenti
Ciao, bellissime idee per la festa!!! Devo anche io fare una festa per mio figlio che compie 6 anni, posso chiederti dove hai trovato la base delle spade laser utilizzate per i tovaglioli? Grazie e complimenti ancora!!
Ciao Mauro spero tu abbia ricevuto la mia mail…
le trovi da Fabrizia di Fabulous Party Design, scrivile.
Attendo le foto della vostra festa.
ciao, bellissime le tue idee… vorrei sapere se è possibile avere un file o un link da cui stampare le maschere e i topper cake navicelle spaziali. Grazie mille
Tutte le maschere e i topper cake sono ideati, creati e ritagliati da Fabrizia, ex Fabulouspartydesign ora Fabulousity.
Grazie di essere passata di qui!
qui altri articoli
One Trackback
[…] tema per il compleanno di suo figlio. Nel suo blog http://www.nuvolositavariabile.com vi racconta il suo party a tema Star Wars festeggiato con i miei […]