“Benvenuti nei colori di VereV, ogni oggetto è personalizzato e fatto con amore, pazienza e dedizione. Prediligo i pezzi unici e mi piace anche sperimentare nuove forme e nuovi colori su richiesta del cliente. Grazie per essere passato di qua, e buona visita nel mio shop!”
così esordisce Verena per presentare la sua boutique
Vere V -craft accessories-
sulla piattaforma a me più cara Alittlemarket
Avrebbe dovuto esserci anche lei al Mondo Creativo
e ad onor del vero questa intervista
me l’ha spedita il 15 novembre
e io ho mancato di tempestività ma gli eventi mi hanno travolta…
me ne scuso ufficialmente…
tra l’altro menzionava una creatrice strepitosa
di cui vi ho già parlato
… sono molto amiche e fan tra di loro
quante mi piace questa creatività femminile!
MI perdoni Verena?
Per onor di cronaca vi riporto la mail carinissima di Verena:
“Ciao Sara!
grazie per avermi invitata nel tuo bellissimo salotto! e che belle interviste fuori dal convenzionale che fai!
L’origine del mio nome è tedesco…. in realtà in Austria e Germania è molto comune come nome, non ti dico da bambina che non trovavo mai le penne o le tazze col mio nome come ci pativo! Poi un bel giorno… una gita a Vienna con la scuola (avevo 17 anni) mi si è aperto il mio mondo e son tornata a casa piena di cianfrusaglie con scritto Verena!Che soddisfazione!! Scena Epica! ahahah
Bon, vado a rispondere alle tue domande!
Presentati: Sono Verena, mamma, moglie, crafter (e tutto ciò che ne consegue – fotografa, pr, customer care,titolare di shop online) fulltime . Ecco, non ho messo casalinga perchè non lo sono decisamente, anche se la società mi riconosce come tale, però faccio anche quello!
Ottimista di natura , amo circondarmi di gente che affronta la vita sempre col sorriso.Faccio sempre tesoro delle esperienze del passato e degli errori , senza i quali non si impara nulla!
Hai un nome d’arte?Perchè ti chiami cosi “in arte”?
Ma..più che nome d’arte ho solo accorciato il mio nome (tutti gli amici mi chiamano Vere) e aggiunto l’iniziale del cognome, e poi dai si può leggere anche al contrario, non è una figata?
-un nome palindromo è una chiccheria non da poco!-
Che musica ascolti quando crei?
Nessuna. il silenzio per me è saaaacro! soprattutto quando hai tutto il giorno un treenne urlante e zompettante intorno…
Libro sul comodino :I segreti di Londra di Corrado Augias, già letto eh, ma resta lì x “arredamento”
Viaggio del cuore Uno solo? Uff Va bene… New York, per ora resta un sogno ma ci lavorerò!
Viaggio nel cuore Londra, la sto scoprendo a “tappe” andandoci una volta l’anno per pochi gg, e non nascondo che mi piacerebbe piano piano scoprire tutta l’Inghilterra! Insomma, si, sono una patita e chi mi conosce lo sa e sopporta le mie divagazioni londinesi!
Hai un Rito di bellezza?
Nah…. troppo pigra per i riti, però… la mattina mi lavo il viso con l’acqua ghiacciata….da sempre, e mi dicono che ho la pelle bella e tonica, sarà una coincidenza? non lo so, ma nel dubbio continuo! Poca spesa, massima resa!
Se ti piace cucinare Quando sono in vena mi piace cucinare! Mi piace sperimentare più che altro! Adoro inventare ricette con quello che trovo nel frigo, nel quale non manca mai una confezione di pasta brisèè (è la salvezza del mondo, sappiatelo!)!
Ci regali una ricetta?
Certo! Una bella torta di verdura!
Avete delle verdure in casa? qualsiasi tipo va bene!
Fate rosolare la cipolla con l’olio, tagliate le verdure e fatele cuocere a per un po a fuoco medio finchè non si asciuga l’acqua che rilasciano, aggiungendo una manciatina di erbe mediterranee essiccate (origano, basilico, timo, maggiorana, prezzemolo)
A parte, sbattete con frullatore ad immersione 2 uova, una confezione di formaggio fresco light (tipo ph… capito no?) e un po di parmigiano o grana, versate tutte le verdure nel composto e frullate allegramente (metodo “nascondo le verdure cosi le mangiano tutti”)
Versate tutto il composto ottenuto sopra la pasta brisèè, un pò di parmigiano sopra, e infornate a 200° per un 30/40 minuti!
Servire tiepido accompagnando con dell’insalata
- SLURP come mi fai venir voglia di torta salata… -
Se ti dico Nuvolosità Variabile cosa ti viene in mente?
Mary Poppins…vento, nuvole, tempo londinese ( te l’ho detto che ero fissata)
-ahahah … dopo di Te anche altre due creative senza averti letta
(Il mondo di Pucci e Dap restyling hanno visto della Mary poppins in me)
lusingata direi! -
Quale creazione dedicheresti a Nuvolosità Variabile?
Ti dedico la sciarpa ruffle blu, fa un po’ Mary, un po’ Poppins e si adatta bene al clima ventoso…
che dici, ce lo metti tu l’ombrellino in tinta?
Vuoi presentarmi un creativo\a che stimi?
Sicuramente Ilaria di Filo e Colori di Ila, saranno i colori, sarà lo stile, sarà che è una supermamma crafter, non lo so ma la stimo!
–
Verena
One Commento
mi sà che uncinettando mi ispirerò alle tue creazioni