e felice canto…con le tee più fighissime del momento!
Era il giorno dell’eclisse, interno giorno di barba casa con giradischi acceso a random io e il Barba in pieno vintage mood…20 marzo 2015!
Mentre svolgevo la mia prima parte del lavoro mattutino tra mail, condivisioni Ig ecc., tra millemila foto o link a tema eclissi, iniziano a spuntare loro…viralmente acclamate e diffuse: le tee di Ink Your Travel.
Scatta immediata la curiosità di capire chi ha avuto quell’idea geniale e così perfetta da lanciare in un giorno di sole storico.
E da lì a viaggiare con la mente il passo è stato breve, e mi sono sentita in un pezzettino di ogni tee riassunta come viaggiatrice…e ho fantasticato con quale mi sarei vista meglio…posticipando l’acquisto della mia prescelta dopo il parto oramai…
Nel giro di pochissimi giorni le tee sono esaurite e già ristampate, con una lista in pre ordine per tutti quei viaggiatori maschili…che si sentono in sintonia con i tratti grafici e i contenuti usati!
Nel sito ( che io trovo realizzato benissimo ) trovate le fondamentali info per misurare la vostra taglia e le istruzioni di lavaggio e cura! Sono certa che troverete la vostra!
Io non vedo l’ora di indossarne una, sopra una gonnellino di tulle svolazzante, in bicicletta sognando il prossimo viaggio possibile!
Presentatevi:
Siamo Irene ( www.viachesiva.it ) e Silvia ( www.idiaridellalambretta.com ), ci siamo conosciute durante un weekend tra agriturismi due anni fa e abbiamo deciso di fare qualcosa di bello insieme. Irene ama le vecchie macchine fotografiche, i fumetti, i libri di viaggio e il Nepal. Silvia ha la passione per le lambrette, i libri illustrati, la montagna e Venezia.
Perché vi chiamate così “in arte”?
Il nostro progetto si chiama Ink Your Travel: sono magliette disegnate a mano per viaggiatori, quindi volevamo che dal nome si capisse già il nostro legame con i viaggi e i disegni.
Da quanto tempo create?
Ink Your Travel nasce venerdì 20 marzo 2015: il primo giorno di primavera, il giorno dell’eclissi di sole, un giorno molto felice. Ma il progetto nasce molti mesi fa, ci è voluto tanto lavoro prima di arrivare a quel bellissimo 20 di marzo.
Che materiali prediligete?
Per riuscire a fare tutto con la massima cura e qualità abbiamo deciso di seguire personalmente tutto il processo di creazione: abbiamo scelto noi le maglie (provandone mille modelli), abbiamo scelto noi gli stampatori (che riproducessero più possibile il tratto della mano), gestiamo noi il magazzino e le spedizioni.
Che musica ascoltate quando create?
Alla pagina Collection (dove ci sono spiegati i nostri quattro modelli di magliette) abbiamo scelto una canzone per ogni disegno.
Eccole qui:
-
Pack, Wear, Go è per viaggiatori organizzati, appassionati di viaggi indipendenti > [Listening to: On the road again – Willie Nelson]
-
Scrapbook è per quelli che non partono senza taccuino, che scrivono sulla carta ogni dettaglio ed emozione per rendere il proprio viaggio indelebile > [Listening to: Il sogno del menestrello – I Ratti della Sabina]
-
Wanderlust è per i sognatori, quelli che scelgono il prossimo viaggio puntando il dito a caso sul mappamondo > [Listening to: Hard Sun – Eddie Vedder]
-
Just go è per i viaggiatori on the road, per tutti quelli che l’importante è partire > [Listening to: La Strada – MCR]
Viaggio del cuore
Silvia ama il Giappone (dove ha anche vissuto), Irene ha il Nepal nel cuore.
Quale delle vostre creazioni vi ha emozionato in modo particolare?
Tutte quante, ognuna in modo diverso.
Pack, Wear, Go è nata praticamente da sola, come evoluzione di un post che abbiamo scritto insieme un annetto fa: Cosa mettere in valigia? Liste scaricabili, illustrazioni adorabili e consigli utili.
Just Go è la prima che abbiamo pensato, quella che racchiude la nostra più profonda idea del viaggiare.
Scrapbook parla di noi, è per viaggiatori, ma anche per storyteller, menestrelli, scrittori di viaggio e, ovviamente, blogger!
E poi c’è Wanderlust che è tutto ciò che un viaggiatore ha dentro: quel desiderio irrefrenabile e impulsivo di viaggiare, di partire, di andare ad esplorare il mondo.
Possiamo non scegliere?
Le trovate qui:
#inkyourtravel
e voi. nuvolette, che tee preferite?