FINE SETTIMANA molto ricco in terra bolognese:
si comincia GIOVEDI 27 GIUGNO ore 17.00
presso ZOO,Strada Maggiore 50/a,concept store improntato sul design
a 360 gradi, con una particolare sensibilità verso il mondo del bambino,
ve ne ho già parlato qui,ricordate il ravanello baby?!
“FAR VEDERE IL MARE
laboratorio metodo bruno munari®
per grandi e bambini
tenuto da una delle 4 anime di Zoo,Noemi Bermani(a breve la risentirete qui )
in quanti modi diversi possiamo disegnare il mare?
per prepararci a FISH TO FISH REGALA UN PESCE A ZOO
nuotiamo tra libri che raccontano di onde e oceani
poi disegniamo il mare con pennarelli pastelli acquarelli carta colla plastica
e … una magica tecnica a sorpresa tutta da scoprire”
VI ASPETTIAMO!!!
Si continua a festeggiare venerdì 28 GIUGNO 2013:
FishTOfish/FESTA DI CHIUSURA DI ZOO
che prende spunto dalla festa della sardina di Lisbona e festeggia i primi 4 mesi di vita di questo luogo magico, i lavori di ristrutturazione dello spazio e la riapertura a settembre.
Dalle 18,30 alle 22 tutti gli illustratori, i grafici e i disegnatori provetti sono invitati a disegnare DAL VIVO un pesce per ZOO.
Per adesioni, spiegazioni e info scrivi@lozoo.org
Alle 19,30 avrà inizio l’inaugurazione di un’installazione marina di Elena Fregni e a seguire aperitivo a tema a cura di Offelleria Fosser(l’anima culinaria di Zoo),che a settembre si presenterà rinnovata nella sua veste con cucina a vista e pareti trasparenti per consentire ai fruitori di seguire i processi produttivi. “Lo spazio vuole offrire la possibilità di degustare sul posto i prodotti di pasticceria e bakery in un’atmosfera accogliente, in cui il cibo diventa un elemento di comunicazione e condivisione.”
All’appello mancano le altre due anime di Zoo
una cara amica Paola Parenti, che magistralmente “cura immagine, marketing e comunicazione per l’atelier di abiti sartoriali per bambini Les Libellules, in via San Vitale 36/g e con ZOO inaugura un progetto nascente di galleria espositiva permanente, dedicata all’illustrazione e alle arti grafiche.”
&
Pesci Pneumatici con Lucia Principe(e il suo cucciolo nel marsupio)che cura il corner tessile“un angolo dedicato all’abbigliamento e couture per donna e bambino. Abiti e accessori disegnati, confezionati e stampati a mano. In ambito DIY, lo spazio propone una piccola merceria, con una selezione di tessuti di ricerca, passamanerie e filati.”
Zoo,accanto ai prodotti finiti,propone un corner DIY, con la vendita di una serie di materie prime e prodotti grezzi (tessuti, carta, preparati alimentari), che rendono il cliente un attore dinamico, in grado di creare da solo, o di essere parte attiva nella realizzazione del prodotto acquistato.
“La persona è quindi il centro di questa esperienza, non solo in quanto acquirente o fruitore,ma in quanto artefice e protagonista della poetic way of life che è alla base del progetto.”
NON VI BASTA PER FARE LA DOPPIETTA?
PS.
VI TRANQUILLIZZO ANCH’IO
ZOO chiude, ma poi riapre.
A fine settembre torna con pasticceria, bookshop,
atelier tessile e spazio espositivo!
SAVE THE DATE!
.